Calciomercato Napoli, De Laurentiis: "Abbiamo calciatori a iosa, siamo in abbondanza"

Calciomercato
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli (fonte ANSA)

Il presidente azzurro sul mercato: "Abbiamo calciatori a iosa, anche in abbondanza. Da lunedì saremo al lavoro per i tifosi e per tutti, per ora non posso dire nulla. In estate proposi Pavoletti al Benevento"

Primo posto in classifica e titolo di campione d'inverno, ma la delusione per l'eliminazione in Coppa Italia dopo la sconfitta al San Paolo contro l'Atalanta. Le due facce della medaglia per il Napoli, che sabato ospiterà l'Hellas Verona per cercare un pronto riscatto in campionato. Poi ci sarà la sosta, ma gli azzurri avranno da pensare al mercato. Con le priorità rappresentate sempre dall'attaccante e dal terzino, per colmare i vuoti lasciati dagli infortunati Ghoulam e Milik. E di mercato ha parlato proprio Aurelio De Laurentiis, impegnato a Napoli nella presentazione del suo film "Benedetta Follia". "Da lunedì saremo al lavoro per i tifosi e per tutti – ha dichiarato il presidente azzurro - Il mercato lo viviamo in parallelo, abbiamo calciatori a iosa e forse siamo addirittura in abbondanza. Per ora non posso dire nulla". 

"Proposi Pavoletti al Benevento"

Dal mercato di gennaio al mercato della scorsa estate. L'anno scorso, di questi tempi, in azzurro arrivò Leonardo Pavoletti che poi fu ceduto sei mesi dopo al Cagliari. Ma Aurelio De Laurentiis svela un retroscena di mercato con protagonisti proprio l'attaccante ed il Benevento: "Io stimo Vigorito, al quale auguro buon anno come a tutti i tifosi del Benevento – prosegue il presidente del Napoli - A inizio anno gli proposi di comprare Pavoletti, poi lui non era interessato ed è andato al Cagliari. Lo chiamai io e gli dissi: senti, visto che siamo vicini, se t'interessa Pavoletti può esserti utile. Mi ha detto che doveva pensarci, ma il mercato si sarebbe chiuso solo dopo pochi giorni e quindi abbiamo concluso coi sardi".