Calciomercato Napoli, la priorità è Verdi: operazione possibile?

Calciomercato
Simone Verdi, obiettivo di mercato del Napoli (fonte Getty)

Napoli alla ricerca di un esterno d'attacco, la priorità resta Simone Verdi: trattativa difficile, gli azzurri insistono per convincere il Bologna e il calciatore. Politano è l'alternativa, Ciciretti e Younes operazioni per giugno. E per Inglese c'è la resistenza del Chievo

CALCIOMERCATO: NEWS - TABELLONE - LE TRATTATIVE DI OGGI

Titolo di campione d'inverno, il Napoli inizia questo 2018 da prima della classe con tanta voglia di confermarsi anche nel girone di ritorno. Sabato ci sarà la sfida del San Paolo contro l'Hellas Verona, poi la sosta che permetterà agli azzurri di concentrarsi anche sul calciomercato. Cristiano Giuntoli è al lavoro per regalare a Maurizio Sarri un nuovo esterno d'attacco, per dare un'alternativa a Callejon ed Insigne. E Simone Verdi potrebbe essere la soluzione giusta, essendo ambidestro e potendo giocare su entrambe le fasce con capacità importanti sia di andare al tiro che di fornire assist ai compagni. Non a caso l'esterno del Bologna rappresenta al momento la priorità per gli azzurri, che vorrebbero immediatamente portarlo al Napoli. Si tratta però di un'operazione non facile, i rossoblù lo tratterrebbero volentieri e lo valutano tanto dal punto di vista economico. Ed anche allo stesso calciatore non dispiacerebbe restare a Bologna, per completare una stagione iniziata alla grande per poi eventualmente fare il grande salto a giugno. Il Napoli ha pronti 20 milioni per Simone Verdi, insiste per averlo e ora si attende di capire se riuscirà a sbloccare questa trattativa.  

Alternativa Politano. E Inglese...

C'è però un'alternativa, rappresentata da Matteo Politano. In questo caso l'esterno classe '93 accetterebbe il trasferimento, perchè affascinato dalla pista Napoli. Ma il Sassuolo chiaramente non vorrà perdere uno dei suoi migliori calciatori. Amato Ciciretti e Amin Younes sono invece operazioni che il Napoli sta completando ma per il prossimo mercato estivo. Poi c'è sempre aperto il discorso riguardante Roberto Inglese, calciatore che il Napoli ha già acquistato in estate lasciandolo in prestito al Chievo. Sembrava certo il suo arrivo in azzurro in questo mercato di gennaio, gli ultimi risultati dei gialloblù però hanno spinto il presidente Campedelli a forzare per una sua permanenza alla corte di Maran fino al termine della stagione. Ed il Napoli sta cercando di capire anche quando rientrerà Milik, per poi decidere se puntare sul polacco o se trovare una soluzione con il Chievo per Inglese.