Calciomercato Lazio: dal Verona arriva Caceres, è ufficiale

Calciomercato
Caceres (Getty)
caceres_getty

La società biancoceleste ha annunciato l'arrivo a titolo definitivo di Martin Caceres: l'ex calciatore della Juventus lascia l'Hellas Verona dopo sei mesi. Per lui, contratto di un anno con opzione di rinnovo

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE LIVE - IL TABELLONE - LO SPECIALE

Una prima parte di stagione da protagonista, Lazio che vola sia in Europa League che in campionato: formazione biancoceleste attualmente in quarta posizione in classifica a quota 40 punti e adesso il calciomercato. Perchè alla ripresa della Serie A, Simone Inzaghi potrà contare su un nuovo rinforzo di valore in più per la sua rosa: Martin Caceres. L’ex Juventus lascia l’Hellas Verona dove era arrivato la scorsa estate per trasferirsi alla Lazio: operazione questa già stabilita durante i mesi estivi (c'era un accordo di massima tra i due club) e che adesso si è ufficialmente concretizzata. "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore José Martín Cáceres Silva, proveniente dalla società Hellas Verona F.C.. Cáceres ha sottoscritto un contratto annuale con opzione di rinnovo", si legge nella nota ufficiale diramata dalla Lazio. Per Caceres dunque inizia ufficialmente una nuova avventura in Serie A con la maglia biancoceleste dopo una buona prima parte di stagione con l’Hellas Verona (14 presenze in campionato e tre reti) impreziosita dal bellissimo gol contro la Juventus, sua ex squadra.

La carriera di Martin Caceres

Dopo l’annuncio da parte della Lazio, anche l’Hellas Verona con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web comunica l’addio di Caceres: "L'Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Martin Caceres alla S.S. Lazio", si legge nella nota. Quella biancoceleste sarà per Caceres la terza maglia italiana in carriera: il difensore classe 1987 ha infatti vestito i colori bianconeri delle Juventus, collezionando in totale 110 presenze e 7 gol tra tutte le competizioni disputate, poi la scorsa estate il trasferimento all’Hellas Verona. Nella sua carriera, Caceres ha indossato tra le altre anche le maglie di Barcellona, Siviglia e Southampton. E adesso una nuova avventura alla Lazio, ancora in Serie A.