Calciomercato Napoli, è Verdi la priorità di Sarri. Lunedì incontro con il giocatore per strappare il sì

Calciomercato
verdi_twitter

All'inizio della prossima settimana l'appuntamento decisivo per capire se l'affare Napoli-Verdi può andare in porto: ci saranno il direttore sportivo degli azzurri, Cristiano Giuntoli, e l'entourage del giocatore del Bologna

CALCIOMERCATO, LE TRATTATIVE IN TEMPO REALE

 

Napoli e Simone Verdi, storia di una trattativa che sta per giungere al punto di svolta. Infatti, il club azzurro è sempre più convinto di puntare sull’esterno offensivo del Bologna e si attende soltanto l’ok del giocatore, che si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza a Dubai. Al termine della settimana, l’attaccante rientrerà in Italia e per lunedì è fissato un incontro tra il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli e il giocatore, con i suoi rappresentanti. Il ds esporrà i progetti della società per Verdi, quindi arriverà poi la risposta definitiva sul trasferimento: l’idea è quella di non spingersi troppo verso la chiusura della sessione di calciomercato per consegnare un rinforzo importantissimo a Maurizio Sarri. L’allenatore aspetta nel reparto il rientro di Arkadiusz Milik, fondamentale per variare l’assetto tattico della squadra e dare più peso all’attacco. Tra poche settimane il recupero del polacco – anche lui in vacanza negli Emirati Arabi – dovrebbero mancare soltanto poche settimane.

Gli scenari

Ad ogni modo, il Napoli ha voluto cautelarsi e ha incontrato ieri anche Gines Carvajal, l’agente di Gerard Deulofeu, esterno del Barcellona che ha già conosciuto la Serie A nella sua esperienza felice al Milan. Col giocatore c’è già un’intesa di massima, ma le preferenze del club sono su Verdi, per la conoscenza pregressa con l’allenatore, che l’ha avuto a Empoli dal 2013 al 2015. Inoltre, l’arrivo di un esterno offensivo darebbe al Napoli il via libera per la cessione di Emanuele Giaccherini, dopo le parole del suo agente che hanno confermato la concorde volontà di interrompere i rapporti con la società di Aurelio De Laurentiis.