Napoli-Deulofeu, c'è l'accordo. Londra chiama Allegri e Ancelotti: la rassegna stampa

Calciomercato
combo_11_gennaio

Il Napoli sempre più vicino all'esterno del Barcellona, mentre aspetta una risposta di Simone Verdi. Inter bollente: Rafinha idea concreta, Ramires si candida. Clamoroso dall'Inghilterra: Chelsea e Arsenal vogliono Allegri e Ancelotti

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Il calciomercato entra nel vivo, mentre la Serie A aspetta di ricominciare dopo la pausa invernale. Alcuni colpi già conclusi, altri in fasi di preparazione. Il Napoli resta una delle squadre in assoluto più attive sul mercato del panorama italiano, alla ricerca di un sostituto (o più) per l’esterno, ruolo in cui la coperta è sì pregiata, ma anche piuttosto corta. Per questo motivo gli azzurri stanno insistendo per Gerard Deulofeu: nella giornata di mercoledì l’agente del giocatore del Barça ha incontrato proprio i dirigenti partenopei a Milano. E secondo Tuttosport l’accordo è stato trovato: “Napoli, aspettando Verdi: trovato l’accordo con Deulofeu”. Più cauta La Gazzetta dello Sport: “Il Napoli insiste: Verdi o Deulofeu”. Il Corriere dello Sport intervista invece il padre di Verdi, che apre spiragli per il futuro: “Ama Bologna, ma a Napoli può essere grande protagonista”.

Inter… bollente. Mirabelli: “Milan, mercato chiuso”

Non solo Napoli impegnato a muoversi sul mercato. L’Inter, nonostante le poche garanzie economiche arrivate da Suning, sta provando a divincolarsi per trovare sostituti all’altezza. Oltre al nome di Deulofeu, già in contatto con il Napoli, i nerazzurri hanno puntato nelle ultime ore Rafinha Alcantara, centrocampista sempre del Barcellona. Intanto, però, Ramires (ex Chelsea, oggi al Jiangsu) si propone: “All’Inter io verrei”. Ne parla La Gazzetta dello Sport in prima pagina: “Inter bollente. Rafinha sempre più vicino, si candida anche Ramires. E intanto sexy Icardi alle Maldive”. Anche Tuttosport riporta le parole del brasiliano: “Ramires esce allo scoperto: voglio l’Inter”. Sull’altra sponda del Naviglio, invece, il Milan sembra sia concentrato più sul campo che sul mercato. Diverse le operazioni in uscita (a partire da Gustavo Gomez), ma difficile si possa fare qualcosa in entrata, come ha assicurato il direttore sportivo Mirabelli: “Milan, il mercato è chiuso almeno in entrata. Non abbiamo speso troppo: grandi valori, nessun flop”.

Allegri-Ancelotti: London calling

Tra le tante notizie di calciomercato sui quotidiani sportivi di questa mattina, ce n’è una che coinvolge due grandi allenatori italiani: Massimiliano Allegri e Carlo Ancelotti. Scrive Il Corriere dello Sport: “Londra li chiama. Clamoroso in Premier League: Chelsea su Allegri per il dopo Conte. E la nazionale può perdere Ancelotti: l’Arsenal pronto alla mega offerta”. Infine si parla anche delle trattative - le prime - già concluse in Serie A in questa prima settimana di mercato: nella giornata di mercoledì definito il passaggio di Kurtic e Dramè alla Spal, con Rizzo che invece farà il percorso opposto verso l’Atalanta. Il Cagliari ha preso Castan dalla Roma, il Genoa - secondo Gazzetta - su Locatelli del Milan.