Castan: "Sono carico, il Cagliari è la squadra giusta"

Calciomercato
Leandro Castan, difensore del Cagliari
castan1_cagliari

Le prime parole del difensore brasiliano dall'arrivo in Sardegna: "Sono carico, mi sento benissimo. Il campo mi manca, ho i brividi: questa è la squadra giusta". Sull'impatto con i nuovi compagni: "La squadra merita una classifica migliore"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Primo acquisto della campagna invernale di calciomercato del Cagliari: Leandro Castan è a caccia del rilancio. Il difensore, ancora di proprietà della Roma, è pronto a tornare a giocare, dopo un ultimo periodo poco felice in giallorosso. “Sono nella squadra giusta, ho detto subito sì perché del Cagliari mi hanno parlato bene Avelar e Nainggolan - le sue prime parole da giocatore rossoblu - Posso giocare al centro della difesa e a sinistra, a tre o a quattro. Sono qui con voglia di giocare e dimostrare il mio valore. È tanto tempo che non gioco ma dentro di me c'è la voglia di riscattarmi dopo tutto quello che ho passato. Sono carico, mi sento benissimo”.  Sulla sua condizione, il brasiliano ha ammesso: “Mi sento pronto, sono a disposizoine del mister, se vorrà contare su di me. Mi manca il ritmo gara ma posso giocare anche 90 minuti”.

"Il campo mi manca tanto, ho i brividi"

L’8 gennaio 2016 la sua ultima gara in Serie A: “Il campo mi manca tanto, ho i brividi - ha continuato Castan - Solo io conosco i sacrifici che ho fatto per continuare a giocare. A Torino ho cominciato benissimo, a novembre sembrava volessero acquistarmi ma poi ho avuto un infortunio e sono tornato solo alla fine della stagione. In quel momento Mihajlovic stava puntando su altri giocatori ma ho sempre dato il massimo e ho rispettato le sue decisioni. A Roma sapevo che sarebbe stato difficile giocare ma volevo capire in che condizioni fossi: mi sono allenato e ora affronto con fiducia i sei mesi finali di questa stagione. Non ho saltato nessun allenamento, ho superato tutti i test: ora mi manca solo il ritmo gara, che si acquisisce solo giocando. È stato un anno difficile, i miei figli mi chiedevano perché non giocassi mai. Ora spero di tornare a essere protagonista, non ho mai mollato”. Sulle prime impressioni dall’arrivo in Sardegna: “Il mister mi ha fatto un'ottima impressione, tutti mi hanno parlato bene di lui sia come giocatore che come allenatore. Spero di lavorare bene con lui e di poterlo aiutare. Ho visto 4/5 partite del Cagliari quest'anno, merita una classifica migliore. Gioca bene, con il coltello tra i denti, anche a Roma ha fatto bene. Bisogna pensare partita dopo partita, cominciamo con il Milan e cerchiamo di allontanarci velocemente dalla zona bassa della classifica. Spero di divertirmi tanto con questa squadra”, ha concluso Castan.