"Suso, muro Milan", "Inter-Rafinha e Napoli-Verdi, sì": la rassegna stampa

Calciomercato
Combo_15

Tanto calciomercato nelle prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali: "Napoli-Verdi sì", "Inter-Rafinha, blitz nerazzurro", scrive la Gazzetta dello Sport. Il Milan considera incedibile Suso: "Non parte neanche per 80 milioni". Offerta dalla Cina per Nainggolan

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Tanto calciomercato nelle prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali, ultime due settimane di gennaio che si annunciano come sempre roventi: incontri, affari, trattative, accordi. La caccia all'occasione giusta per rinforzarsi entra nel vivo, con le big (e non solo) protagoniste. "Ci siamo, scatta l'ora delle grandi: il mercato si fa in 4", titola la Gazzetta dello Sport che analizza alcune operazioni: "Napoli-Verdi sì, che regalo a Sarri; Inter vai Rafinha, tutto pronto per il blitz; Roma via Ninja? La Cina offre 50 milioni; Lazio de Vrij day, è atteso il rinnovo". Poi di spalla le vicende del mercato rossonero: "Suso, muro Milan: la clausola vale soltanto da luglio. Il Liverpool lo rivuole subito, ma se ne può parlare in estate. Berlusconi: "Indagini sulla vendita? Falso", scrive la rosea. Calciomercato anche nella prima pagina del Corriere dello Sport: "Inter, Lisandro è sbarcato a Milano. Oggi visita e firma. Il difensore argentino arriva in prestito dal Benfica", sempre nel taglio basso occhi in casa bianconera: "Juve del futuro, c’è anche Barella. I bianconeri studiano il talento del Cagliari, l'affare si può chiudere"; si muove anche la Roma: "Sogno Ziyech, talento dell'Ajax. Monchi pesca in Olanda e intanto Pallotta si rivolge ai tifosi", si legge.

"Suso, muro Milan", "Assalto cinese a Nainggolan"

Calciomercato protagonista anche nella prima pagina di Tuttosport che fa il punto su alcune trattative della nostra Serie A, iniziando dall'Inter: "Rafinha nerazzurro, ultimatum al Barcellona. E l'agente di Ramires domani sarà a Milano". Dai nerazzurri ai rossoneri che blindano uno dei loro talenti: "Il muro: Suso non si vende neanche per 80 milioni. L’incedibilità ribadita da una nota della società". Poi occhi in casa giallorossa: "Assalto cinese a Nainggolan, il Guangzhou tenta la Roma". Dal calciomercato al campionato, il Corriere dello Sport intervista in esclusiva Marek Hamsik: "Scudetto a Napoli. Giochiamo in maniera meravigliosa, meritiamo il titolo. Ringrazio Sarri, mi ha cambiato. I miei dieci gol da incorniciare". Anche Tuttosport sul duello scudetto: "La Juventus dribbla il Napoli. Le statistiche confermano clamorosamente la profonda differenza tra le filosofie di gioco delle due grandi rivali: gli uomini di Allegri sono imbattibili negli uno contro uno, la squadra di Sarri superiore nel fraseggio". Nelle prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali trova spazio anche la vicenda legata alle elezioni federali: "Stoppato Lotito. Figc, corsa a tre per la presidenza. Sconfita politica per il numero 1 della Lazio: non trova i voti per presentarsi. Restano Gravina, Sibilia e Tommasi. Il ruolo di Cairo", scrive la Gazzetta dello Sport. Il Corriere dello Sport: "Presidenza Figc, Lotito rinuncia a correre. Tommasi, Gravina e Sibilia depositano le candidature. Il presidente della Lazio non trova i voti necessari e si arrende".

"Cristiano Ronaldo chiede di andare al Manchester United"

Calcio italiano ma non solo, perchè anche dall'estero le notizie non mancano. Iniziando dallo spettacolo offerto ieri in Premier tra Liverpool e City: "Salah spettacolo, Guardiola cade. Primo ko del City con il Liverpool. Liga, continua la fuga del Barcellona", scrive il Corriere dello Sport. La Gazzetta dello Sport: "Montella senza pace, Siviglia perde ancora. L’ex rossonero al buio". Tuttosport sul calcio estero: "Il Liverpool dà spettacolo e Guardiola s'inchina (4-3). Per il City è la prima sconfitta della stagione". Dalle emozioni offerte dalla Premier League a quelle della Liga, con il Barcellona che vola in classifica: "Tormenta blaugrana", titola il Mundo Deportivo che sulla vittoria per 4-2 sulla Real Sociedad scrive: "Il Barcellona mette fine alla maledizione di Anoeta rimontando il 2-0 iniziale con i gol di Paulinho, Suarez (doppietta) e Messi. +19 sul Real Madrid". Bomba di mercato di AS, il quotidiano titola in prima pagina: "Cristiano Ronaldo chiede di andare al Manchester United. CR7 deluso dalla promessa di rinnovo non rispettata"; il quotidiano spagnolo poi aggiunge: "Secondo 'El Larguero', Florentino pronto a offrilo al Psg nello scambio che porterebbe al Real Neymar".