Calciomercato Roma, sondaggio del Chelsea per Emerson Palmieri

Calciomercato
Emerson Palmieri, esterno sinistro della Roma (fonte Getty)

Sondaggio concreto del Chelsea per Emerson Palmieri, quella dei 'Blues' è l'offerta più seria arrivata alla Roma per l'esterno italo-brasiliano. Il classe 1994 potrebbe essere 'sacrificato' dai giallorossi sul mercato per fare cassa 

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Esploso l'anno scorso con Luciano Spalletti, Emerson Palmieri è ora uomo mercato in casa giallorossa. L'esterno italo-brasiliano è rientrato il primo dicembre dopo il brutto infortunio subito a maggio, sostituendo Kolarov nel finale della partita contro la Spal. Appena una presenza in questo campionato, stagione condizionata dalla rottura del legamento crociato rimediata il 28 maggio, durante l'ultima gara della Serie A 2016/2017 contro il Genoa. Da titolarissimo nella scorsa stagione ad alternativa, ora Emerson Palmieri è di fatto la riserva di Kolarov. Quest'ultimo si è infatti imposto alla grande in giallorosso, con gol, assist e ottime prestazione: è uno degli insostituibili per Eusebio Di Francesco. Ecco perchè Emerson Palmieri potrebbe essere sacrificato sul mercato, per permettere alla Roma di fare cassa ed avere così un tesoretto da reinvestire sul mercato. E sul calciatore italo-brasiliano c'è il Chelsea, che ha effettuato un sondaggio anche abbastanza concreto per il classe 1994. E tra le varie offerte che sono arrivate alla Roma, quella dei 'Blues' è senza dubbio la più concreta. Con il Chelsea quindi al lavoro per regalare a Conte un'altra alternativa per la sinistra ed Emerson Palmieri che potrebbe dunque andare in Premier League. 

Le altre operazioni

Una cessione almeno è prevista nel mercato della Roma e, come detto, potrebbe essere proprio Emerson Palmieri il sacrificato. Un altro nome è quello di Bruno Peres, che avuto richieste da Benfica e Galatasaray: operazioni che però non sono decollate per le eccessive richieste della Roma. Anche Skorupski ha espresso il desiderio di andare via, perchè chiuso da Alisson e voglioso di trovare spazio per dimostrare il suo valore. La Roma, però, vorrebbe monetizzare anche dalla cessione dell'ex portiere dell'Empoli.