Benevento, nuovo Cannavaro in Serie A: preso Christian, figlio di Fabio

Calciomercato
Christian Cannavaro e Fabio Cannavaro
Schermata_2018-01-17_alle_13

Dopo la parentesi al Carpi, nuova avventura per il figlio del campione del Mondo del 2006, cresciuto nel Sassuolo, dove ha chiuso la carriera lo zio Paolo: il centrocampista classe 1999 tornerà a giocare in Campania, al Benevento. E la dinastia continua...

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Dice il detto: buon sangue non mente. Norma valida, soprattutto se pensiamo alla famiglia Cannavaro. Fabio (figlio di Pasquale, anche lui giocatore), storico capitano al Mondiale del 2006, ha lasciato il calcio ormai da qualche anno, intraprendendo la carriera di allenatore nella lontana Cina. Con lui, ora, c’è anche il fratello Paolo, che proprio in questo gennaio ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo, al termine di un’ottima carriera in Serie A. Nessun altro passaggio di consegne, si potrebbe pensare. E invece non è così: c’è infatti un nuovo Cannavaro che scalpita per affermarsi tra i grandi, Christian. È il figlio di Fabio, che da poche ore è ufficialmente passato al Benevento.

Sulle orme di zio Paolo

Christian Cannavaro è un centrocampista - e non difensore, come invece lo erano papà, zio e nonno - classe 1999 ed è cresciuto nelle giovanili del Sassuolo. Chiaro, in questo senso, l’attaccamento allo zio Paolo, che proprio in neroverde ha fatto la sua fortuna degli ultimi anni di carriera. La prima esperienza lontano dal Sassuolo proprio nella scorsa estate, sempre in Emilia: a prenderlo in prestito il Carpi, squadra in cui però non ha trovato molto posto. E allora ecco che ad aggiudicarselo è stato il Benevento, che proverà a lanciarlo in questa seconda parte di stagione, dapprima accogliendolo nella sua Primavera. Un ritorno in Campania per Christian, originario - come tutta la sua famiglia - di Napoli. Per un Cannavaro che va, dunque, un Cannavaro che arriva nel calcio italiano. E a scalpitare c’è anche Manuel, figlio di Paolo e nipote di Fabio, che attualmente gioca nella Under 16 proprio del Sassuolo. Una dinastia che non finisce.