Calciomercato, Inter: spunta Sturridge. Belotti, il Milan sogna: la rassegna stampa di oggi

Calciomercato

In attesa della risposta del Barça per Rafinha, proposto all'Inter in prestito l'attaccante del Liverpool. Milan, mercato invernale chiuso: per l'estate però torna viva la pista Belotti. Il Siviglia si inserisce per Jankto, il Toro ci prova per Donsah

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Due giorni al nuovo via della Serie A: sulle pagine dei principali quotidiani sportivi si continua a parlare di calciomercato. E soprattutto di Inter, che - inaspettatamente, viste le prime incertezze sul budget a disposizione - è sempre più protagonista in questo gennaio. Chiuso l’affare Lisandro Lopez, già arrivato dal Benfica, la dirigenza nerazzurra è ora impegnata per chiudere almeno un’altra operazione. La prima, per un centrocampista: Rafinha piace, il blitz in Spagna è terminato e ora si aspetta la risposta del Barcellona all’offerta di un prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro. In lista anche un altro brasiliano: Ramires. Scrive in prima pagina La Gazzetta dello Sport: “Rafinha è più vicino. E Ramires spinge per diventare nerazzurro”. Anche il Corriere dello Sport parla di attesa: “Rafinha, ultimo sì. Ora si attende il via libera del Barcellona. Correa, il Siviglia chiede Brozovic”. Oggi giornata decisiva secondo Tuttosport: “Ultima offerta per Rafinha: oggi o mai più”. Inter che, però, sta valutando anche una proposta intrigante per l’attacco: è quella del Liverpool, disposto a mandare in prestito a Milano Daniel Sturridge: “Aspettando Rafinha, spunta Sturridge - scrive Gazzetta - il Liverpool offre l’attaccante in prestito”

Milan, sogno Belotti. Jankto verso Siviglia?


Sull’altra sponda del Naviglio regna la tranquillità. Il Milan a più riprese - mercoledì l’ultima - ha confermato che non farà nessuna operazione in entrata in questa sessione invernale di calciomercato, ma vuole valorizzare i tanti giocatori (ben undici) acquistati in estate. Non è escluso, però, che la dirigenza rossonera si possa muovere per anticipare i tempi in vista del prossimo giugno, quando la rosa verrà di certo ulteriormente rinforzata. E allora ecco che la suggestione Belotti, che non sta vivendo il suo miglior momento a Torino, torna di moda: “Belotti, il Milan sogna - scrive Il Corriere dello Sport - A giugno pronti a tornare alla carica. Le difficoltà con il Toro del Gallo ridanno fiducia alla dirigenza rossonera”. Un altro profilo che si sta valutando è quello di Jakub Jankto dell’Udinese, una delle sorprese di questa Serie A. Il centrocampista ceco è finito da settimane nell’orbita del Milan, ma nelle ultime ore - secondo quanto riporta Tuttosport - si registra l’inserimento di un cliente scomodo, il Siviglia dell’ex Montella: “Il derby privato di Montella: Jankto a Siviglia?”. Gazzetta dello Sport, altre trattative: "Torino, assalto a Donsah. Napoli, Giaccherini vuole il Chievo Verona".

Estero: Neymar show. Zizou: “Non esiste Real senza CR7”

Anche fuori dall’Italia si parla di calciomercato, ma anche di calcio giocato. È il caso della Francia, con L’Equipe che dedica la sua prima pagina a Neymar, autore di quattro pazzeschi gol nell’incredibile 8-0 rifilato al Dijon. Restando su temi di campo, quotidiani spagnoli sorpresi per la prima sconfitta dopo 29 partite del Barcellona, finito ko nell’andata di Copa del Rey contro l’Espanyol. Ma ancora di più per la situazione che sta coinvolgendo Cristiano Ronaldo, che sembra al capolinea della sua avventura al Real. Zidane in conferenza stampa lo ha difeso: “Non sono preoccupato, saprà gestire la situazione. Non vedo un Madrid senza CR7”