Calciomercato Benevento, idea Bruno Alves: avviati i contatti con i Rangers

Calciomercato
Bruno Alves, difensore dei Glasgow Rangers (foto LaPresse)
alves_lapresse

I campani hanno bisogno di rinforzare il reparto arretrato: l'obiettivo è l'esperto centrale portoghese ex Cagliari, che ha vestito anche le maglie di Porto, Zenit e Fenerbahce. Adesso è ai Rangers di Glasgow, con cui sono partiti i primi contatti

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

L’euforia per aver ufficializzato in giornata l’arrivo di Sandro è ancora presente e il Benevento vuole provare un altro colpo per attrezzare la squadra per la salvezza. Stavolta, si guarda a un difensore, con un passato recente nel campionato italiano. L’ultima idea dei campani si chiama Bruno Alves, centrale portoghese classe 1981, che ha giocato nella stagione 2016/17 con la maglia del Cagliari. Nel passato del giocatore, però, ci sono anche tante presenze prestigiose in Europa, collezionate con le maglie di Porto, Zenit San Pietroburgo e Fenerbahce. Dopo l’esperienza in Sardegna, Alves ha firmato un contratto con i Rangers di Glasgow. La dirigenza giallorossa ha avviato i contatti con il club scozzese per capire se ci sono gli estremi per un trasferimento, con la speranza di poter trattare anche sull’ingaggio del giocatore, che potrebbe tornare in Italia a pochi mesi dalla sua ultima partita in Serie A.

Problemi difensivi

Ultimo con soli 7 punti, il Benevento è anche la peggior difesa del campionato italiano, con 43 reti subite dopo le prime venti giornate. Un dato da migliorare, per tenere vive le speranze di salvezza, che al momento dista 8 punti. Inoltre, la squalifica di Lucioni per doping ha reso ancora più in emergenza il reparto più delicato della squadra, che con l’arrivo di Bruno Alves acquisirebbe un rinforzo di livello e di esperienza, per risalire la classifica. Un’impresa difficile, ma matematicamente non impossibile.