Calciomercato Chelsea, Conte: "Dzeko? Non parlo di giocatori di altre squadre"

Calciomercato

L'allenatore della formazione inglese sulla possibilità di nuovi acquisti a gennaio: "Non è giusto parlare di giocatori di altre squadre. Il mercato è in corso, vediamo quello che succederà. Se la società vorrà aiutarci sarà un bene"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Una doppia trattativa che potrebbe scuotere il calciomercato di gennaio: il Chelsea tratta con la Roma per provare a portare in Inghilterra Edin Dzeko ed Emerson Palmieri, ma Antonio Conte non si sbilancia. "Non è giusto parlare dei giocatori di altre squadre, è irrispettoso nei loro confronti e nei confronti dei miei calciatori. C'è un mercato in corso e se succederà qualcosa sarete i primi a saperlo", ha dichiarato in conferenza stampa l’allenatore del Chelsea. Antonio Conte ha poi proseguito: "Io posso esprimermi su Morata e Batshuayi, ogni attaccante ha le sue caratteristiche e io sono felice di lavorare con loro. Il club alle volte chiede la mia opinione, dove possiamo migliorare, poi l'ultima parola come sempre spetta alla società".

Conte: "Se la società vuole aiutarci bene, altrimenti andremo avanti così"

Innegabile però che il Chelsea fino a questo momento della stagione abbia avuto difficoltà ad andare a rete: "Di occasioni ne abbiamo create sempre tante – ha proseguito Conte – e questa è la cosa più importante. Io devo solo aspettare e vedere cosa succede ma sono tranquillo, so che sto lavorando assieme ai miei giocatori nel modo giusto e sono contento del loro impegno. Se la società vuole aiutarci bene, altrimenti andremo avanti così, dando tutto ogni giorno per migliorare", ha concluso l'allenatore italiano.

Dzeko-Emerson Palmieri, trattativa Chelsea-Roma: i dettagli

Una proposta da 50 milioni di euro più il prestito di Batshuayi: è questa l’offerta presentata dal Chelsea alla Roma per provare a ingaggiare Edin Dzeko ed Emerson Palmieri. Società giallorossa, però, che al momento chiede di più: per arrivare alla fumata bianca, infatti, la Roma chiede ulteriori 15 milioni di euro di bonus. Toccherà dunque adesso al Chelsea decidere se rilanciare o meno per provare a chiudere il doppio colpo Dzeko-Emerson Palmieri.