Calciomercato, il Chelsea insiste per Dzeko ed Emerson: la Roma chiede 60 milioni

Calciomercato
Edin Dzeko ed Emerson Palmieri (foto LaPresse)

Il Chelsea prosegue i contatti con la Roma per avere l'attaccante bosniaco e l'esterno brasiliano: si potrebbe chiudere a 50 milioni più 10 di bonus. In giallorosso arriverebbe Batshuayi in prestito: nuovi contatti dopo la gara con l'Inter

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Non solo un’idea: il Chelsea fa sul serio per Edin Dzeko ed Emerson Palmieri. Il club londinese, dopo il primo serio avvicinamento avvenuto nella giornata di giovedì, sta continuando a trattare con la Roma per avere l’attaccante e l’esterno brasiliano, entrambi valutati inizialmente 50 milioni di euro dai Blues. Dopo il primo no della Roma, ora il Chelsea gioca al rilancio: l’operazione potrebbe chiudersi a 50 milioni di euro + 10 milioni di bonus, cifra che starebbe bene al club giallorosso. Due operazioni unite, che si agganciano a una terza (in senso contrario): nell’affare rientrerebbe il prestito da parte degli inglesi di Batshuayi, che andrebbe così a colmare il vuoto lasciato dal centravanti bosniaco nella rosa di Di Francesco. L’intenzione della dirigenza giallorossa è quella di tornare a pensarci dopo la partita contro l’Inter di domenica: non si possono comunque escludere sorprese nell’affare, visto che si tratta di giocatori molto importanti, che in ogni caso hanno già dato il loro benestare al trasferimento.

Dzeko-Roma, addio dopo due anni e mezzo? Intanto Conte glissa...

Nella conferenza stampa precedente al match contro il Brighton, Antonio Conte ha schivato la domanda sul possibile arrivo di Dzeko in Blue: "Non è corretto parlare di giocatori di altre squadre - ha detto - Se succederà qualcosa sarete i primi a saperlo. In questo momento posso parlare dei miei giocatori: Morata e Batshuayi. Ogni attaccante ha le sue caratteristiche e io sono contento di lavorare con i giocatori che ho". Per la Roma sarebbe un addio clamoroso nel mese di gennaio, per il bosniaco ovviamente un ritorno in Premier League, dopo i quattro anni e mezzo giocati con la maglia del Manchester City. Arrivato nella Capitale nel 2015 e dopo una prima stagione difficile con appena otto gol segnati in campionato, la scorsa stagione Dzeko è riuscito a segnare ben 29 gol in Serie A, 39 totali in stagione. Quest'anno è a quota 9 gol in A e 3 in Champions League, due dei quali segnati proprio contro il Chelsea a Stamford Bridge. E ora proprio i Blues potrebbero essere il suo futuro.