Calciomercato Crotone, Zenga: "Esaudite mie richieste". Ricci: "Torno a casa"

Calciomercato
Zenga, Crotone (Ansa)
zenga_san_siro_ansa

L'allenatore della formazione calabrese felice per le operazioni di calciomercato condotte dalla società: "Sono soddisfatto, sono state esaudite tutte le mie richieste. Valuterò se impiegare qualcuno dei nuovi già domenica". Ricci: "Torno a casa"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Un pensiero rivolto al campo, con il Crotone chiamato a invertire il trend negativo che lo vede sempre sconfitto nelle ultime tre gare di campionato (ko con Lazio, Napoli e Milan), un altro al calciomercato che ha portato dei volti nuovi al centro sportivo Antico Borgo. A due giorni dalla delicata sfida salvezza contro il Verona, Walter Zenga presenta così l’impegno del Bentegodi in programma domenica alle ore 15: “Noi prepariamo la gara su noi stessi per esprimere quello che abbiamo in mente di fare. Io sono sempre ottimista per i riscontri avuti, che sono stati di un certo livello. Come sono convinto che si esce da situazioni difficili con la qualità. Mercato? Dovevamo alzare la qualità della squadra, perchè senza qualità non si va da nessuna parte e posso dirmi soddisfatto di quello che la società ha fatto". Da Benali a Ricci, Zenga che potrebbe impiegare qualcuno dei nuovi acquisti già domenica: "Valuterò se schierare i nuovi acquisti già da Verona. Sono arrivati dei nuovi calciatori perchè avevamo necessità di poter cambiare la partita in corso. Non ho meriti nell'anticipo delle operazioni di mercato rispetto al passato, è stato un lavoro fatto bene ed in sinergia. Sono state esaudite le mie richieste perchè volevo avere un gruppo a disposizione già subito”, ha concluso l’allenatore del Crotone.

Ricci: "Torno a casa". Il dg Vrenna: "Mercato chiuso. Ma se ci saranno occasioni…"

E’ l’ultimo volto nuovo in casa rossoblù o, forse, sarebbe più giusto parlare di una vecchia conoscenza: perché Federico Ricci e il Crotone si conoscono bene. "Sono felicissimo di essere tornato a vestire questi colori, non vedo l’ora di mettermi subito a disposizione, sono motivatissimo. E' come tornare a casa”, le parole dell’esterno offensivo classe 1994 tornato a Crotone in prestito nel corso della conferenza stampa di presentazione avvenuta quest'oggi. "Mi metto a disposizione del mister, voglio dimostrare di meritare la categoria e rilanciarmi. Crotone è la piazza ideale, non vedo l’ora di ricominciare", ha ammesso il calciatore. Al fianco di Ricci, anche il direttore generale rossoblù Raffaele Vrenna: "Conosciamo tutti le doti tecniche di Federico, ha contribuito in modo determinante alla nostra storica promozione in A due anni fa. Con il suo arrivo si alza ancor di più la qualità della squadra". Il dirigente del Crotone ha poi fatto il punto sul mercato: "Con Ricci in linea di massima abbiamo completato le nostre operazioni, ma da qui al 31 gennaio potrebbero anche presentarsi occasioni che non ci lasceremo sfuggire", ha concluso Vrenna.