Calciomercato Inter, non solo Rafinha: prenotato Sturridge, si lavora per il prestito

Calciomercato
Daniel Sturridge, attaccante del Liverpool (getty)

Concluso l'affare Rafinha, la società nerazzurra insiste per Sturridge: il giocatore piace e la trattativa con il Liverpool procede spedita. La prima richiesta dei Reds per il diritto di riscatto è di 40 milioni di euro, cifra per ora valutata troppo alta dall'Inter

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

L’Inter non si ferma, ma intende raddoppiare. L’affare Rafinha con il Barcellona è stato concluso nel pomeriggio di venerdì: è arrivato l’ok del club blaugrana, sarà prestito con diritto di riscatto a 35 milioni più 3 di bonus. Al brasiliano un contratto triennale, lunedì le visite mediche. E ora i nerazzurri sono decisi a fare sul serio anche per Daniel Sturridge. Preso un centrocampista, la dirigenza cerca adesso il vice-Icardi: il centravanti del Liverpool è un profilo che piace, dopo essere stato proposto a inizio settimana. Giocatore virtualmente “prenotato” dall’Inter, sempre più convinta di prenderlo: il classe 1989 avrebbe già dato l’ok al trasferimento, ma ora va trovato l’accordo definitivo tra club. L’ostacolo al momento sembra il prezzo del diritto di riscatto, che il Liverpool ha attestato intorno ai 40 milioni di euro. Troppi secondo i nerazzurri, che vorrebbero abbassare le pretese degli inglesi, vista sia l’età del calciatore, sia la scadenza del suo contratto (tra un anno e mezzo), sia per i problemi fisici che lo hanno fermato negli ultimi anni. Si tratta.

Joao Mario-West Ham di nuovo bloccata. Gabigol verso il Santos

Mercato scoppiettante in entrata per l’Inter, che in queste ore sta lavorando anche per sfoltire la sua rosa. Joao Mario continua a non convincere Luciano Spalletti, per questo è stato messo sul mercato. Il club che sta facendo più seriamente per il portoghese è adesso il West Ham, ma la trattativa tra le società si è nuovamente bloccata: non è stato infatti trovato alcun accordo né sulla cifra del prestito né con il giocatore, quindi è molto difficile che le cose possano cambiare. Attento c’è anche il Siviglia di Montella, che potrebbe farsi sotto la prossima settimana. Più vicino, invece, l’addio di Gabigol: l’Inter ha trovato infatti l’accordo con il Santos per un prestito annuale e pagamento di una parte dell’ingaggio (circa il 30%). Per concludere l’affare manca solo l’ok del Benfica alla rescissione del contratto in essere: si può concludere lunedì prossimo.