Calciomercato Juventus, Emre Can frena: "Futuro? Ho un contratto con il Liverpool"

Calciomercato
Emre Can, centrocampista del Liverpool (getty)

La Juventus continua a lavorare sottotraccia per chiudere l'accordo con Emre Can, che a giugno si libererà a zero dal Liverpool. Il tedesco non si sbilancia però sul suo futuro: "Ho un contratto, darò sempre tutto per i Reds"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

La Juventus sogna Emre Can. Il centrocampista tedesco è il grande obiettivo per l’estate bianconera: a giugno - qualora deciderà di non rinnovare con il Liverpool, il che sembra a oggi probabile - si libererà a zero e la dirigenza sta lavorando per metterlo fin da subito sotto contratto (pronto un quadriennale da 5 milioni a stagione), per evitare inserimenti di altre big europee. Lavoro intenso in questi giorni da parte di Marotta e Paratici, per un giocatore di caratura internazionale che potrebbe permettere alla Juve di fare un ulteriore salto di qualità. Can, dal canto suo, continua però a non sbilanciarsi, lasciando aperte tutte le porte per il futuro: “Ho ancora un contratto fino a fine stagione - ha ammesso - cercherò di dare sempre tutto per il Liverpool. Il resto è nelle mani del mio agente, io posso pensare solo alle mie prestazioni in campo. Fino a quando resterò qui farò sempre del mio meglio e cercherò di dare sempre il massimo”.

Marotta: “Faremo di tutto per prendere Emre Can”

Se da una parte il tedesco gioca a carte coperte, senza sbilanciarsi, dall’altra la Juventus è pronta a sferrare l’attacco decisivo per mettere definitivamente le mani sul talento classe 1994. Da settimane proseguono contatti tra le parti, fatto confermato anche dal direttore generale bianconero Giuseppe Marotta: “Sicuramente è un ottimo giocatore - ha detto a Sky Sport - il fatto che a giugno possa a arrivare a costo zero è una grande opportunità per la Juve. Ma non c'è ancora nulla di fatto, abbiamo intrapreso dei contatti ma escludo che arrivi già a gennaio. Di sicuro starebbe benissimo nel nostro centrocampo e faremo di tutto per provare a prenderlo, ma rispetteremo il Liverpool e la volontà del giocatore”.