Calciomercato Cagliari, Ceter: "Qui per crescere. Caratteristiche? Mi avvicino a Muriel"

Calciomercato
Damir Ceter, Cagliari (Ph cagliaricalcio.com)

Il nuovo attaccante colombiano della formazione rossoblù si presenta: "Falcao è un eroe nazionale, ma per caratteristiche mi avvicino di più a Muriel. Sono qui per crescere, ambientarmi al meglio e dare il mio contributo alla squadra"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Fisico imponente (quasi 1.90 per oltre 80 chili di peso), tanta voglia di mettersi subito a disposizione ("Sono qui per crescere") e l’entusiasmo per un'avventura italiana adesso ufficialmente iniziata. Damir Ceter, attaccante classe 1997 arrivato a Cagliari a titolo definitivo – contratto fino al 2022 per lui – dal Quindio dopo l’ultima stagione in prestito all’Independiente Santa Fè, si presenta ai suoi nuovi tifosi. "Ho detto subito di sì alla proposta del Cagliari. Per tutti i giocatori sudamericani arrivare in Europa e in Serie A è un sogno. Qui potrò migliorare come professionista, misurandomi con difese fortissime. Non ho parlato con nessuno dei giocatori colombiani che militano in Italia, solo con Gregorio Perez, mio allenatore all’Independiente che ha guidato il Cagliari vent’anni fa. Mi ha parlato benissimo sia della squadra che della città: quello di Cagliari è l’ambiente ideale per crescere. Non conosco personalmente Ibarbo, so che ha fatto ottime cose in passato qui", ha ammesso l’attaccante colombiano con un pizzico di emozione.

"Falcao è un eroe. Caratteristiche? Mi avvicino a Muriel"

Un talento sul quale il Cagliari ha scommesso, certo di essersi assicurato uno dei prospetti più promettenti del calcio colombiano. Ma che giocatore è Ceter? "Non mi ritengo una prima punta classica, che staziona all’interno dell’area di rigore. Sono più un giocatore che preferisce partire da dietro, sfruttare la sua velocità nell’uno contro uno", ha ammesso il calciatore che nella sua avventura al Cagliari indosserà la maglia numero 24. "Modelli a cui ispirarmi? Radamel Falcao è un eroe nazionale, per me è un esempio. Però come caratteristiche tecniche forse mi avvicino più a Muriel", ha ammesso Ceter. Il nuovo attaccante del Cagliari non nasconde poi le sue ambizioni per la nuova avventura in Sardegna: "Per me essere arrivato qui è un grande passo in avanti. Voglio innanzitutto ambientarmi con calma, poi dare il mio contributo per aiutare la squadra. La società ha avuto fiducia in me e vorrei poterla ripagare", ha concluso il giovane colombiano.