Calciomercato, Hellas Verona: Pecchia confermato e squadra in ritiro

Calciomercato
Pecchia, Verona (Getty)

Nonostante il delicato momento e le riflessioni post sconfitta con il Crotone, la società gialloblù ha deciso di confermare Pecchia in panchina. Squadra in ritiro in vista del prossimo impegno di campionato con la Fiorentina

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Una situazione di classifica delicata aggravata dall'ultima pesante sconfitta contro il Crotone: uno 0-3 al Bentegodi che ha allontanato ancora di più la squadra dall'obiettivo salvezza, mettendo in discussione anche il futuro di Fabio Pecchia sulla panchina gialloblù. Sono state infatti ore di riflessioni importanti quelle che hanno seguito il ko in campionato per i vertici dell'Hellas Verona: alla fine, però, la società ha deciso di proseguire con l'attuale allenatore, confermandolo in panchina e sperando in una immediata svolta di risultati. Nessun ribaltone dunque dopo il lungo colloquio avvenuto in giornata tra il presidente Setti e la dirigenza: Pecchia confermato, con l'allenatore che continuerà a guidare la squadra - in ritiro per preparare la trasferta di Firenze in programma nel prossimo turno di campionato - dopo la sconfitta contro il Crotone.

Tutti in ritiro per preparare la trasferta di Firenze

La prima decisione immediata da parte della società dopo la sconfitta con il Crotone è stata quella di mandare la squadra in ritiro per provare a preparare al meglio il prossimo impegno di campionato. Il lungo colloquio avvenuto tra il presidente Setti e i vertici dirigenziali ha portato alla conferma di Fabio Pecchia in panchina. A lui dunque il compito di provare a risollevare la squadra, attualmente penultima in classifica e demoralizzata dopo le quattro sconfitte di seguito in campionato.

Ritiro e silenzio stampa: il comunicato dell'Hellas Verona

"Al termine di una giornata di riflessioni e confronti, il presidente dell’Hellas Verona FC Maurizio Setti ha deciso che la squadra andrà in ritiro fino a data da destinarsi. Il gruppo, in vista del match contro la Fiorentina, si allenerà ad Imola agli ordini di Fabio Pecchia e del suo staff, con il primo allenamento in programma per mercoledì 24 gennaio. La proprietà inoltre, comunica di aver indetto il silenzio stampa esteso a tutti i propri tesserati", si legge nella nota ufficiale diramata dall'Hellas Verona.

Squadra contestata

Quattro sconfitte consecutive, per ultima quella contro Crotone in uno scontro diretto salvezza, con una classifica preoccupante: Hellas Verona penultimo a quota 13 punti, tre in meno rispetto alla Spal penultima, cinque rispetto al Crotone attualmente salvo. Un momento delicato, che ha portato anche alla contestazione da parte dei tifosi: durante la gara con il Crotone, infatti, una trentina di sostenitori hanno ha fatto irruzione nella tribuna vip, ma il pronto intervento degli addetti alla sicurezza ha impedito che la tensione prendesse il sopravvento. Protesta che è poi proseguita anche dopo la gara, con 300 tifosi circa che hanno manifestato tutto il loro disappunto: nessuno scontro, ma cori di protesta contro giocatori, allenatore e società.