Calciomercato, Chelsea-Roma: nuovo contatto per Dzeko e Emerson

Calciomercato

Il club inglese fa sul serio per i due calciatori giallorossi: si tratta sui termini di pagamento e sull’entità dei bonus. L’agente del bosniaco pronto a partire per Londra, l’entourage del terzino attende solo l’accordo tra i club

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Mirino ben puntato ed obiettivi individuati, il Chelsea fa sul serio e vira con decisione su Edin Dzeko ed Emerson Palmieri. La società inglese ha scelto i due profili per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte e, dopo i primi approcci avviati negli ultimi giorni con la Roma, in queste ore ha avuto un nuovo contatto con il club giallorosso per i due giocatori. Le due società stanno discutendo sul miglioramento dell’offerta da parte dei Blues e trattano sugli eventuali termini di pagamento e sulle entità dei bonus. Resta da capire se la nuova potenziale offerta basterà alla Roma per definire l’eventuale accordo già nella giornata odierna.

Le cifre dell’operazione

Dopo l’iniziale proposta del Chelsea, 50 milioni di euro per entrambi i giocatori, e il rifiuto della Roma, la società inglese ha alzato il tiro e l’operazione potrebbe chiudersi sulla base di 50 milioni come parte fissa più 10 milioni di bonus. Una cifra, quest’ultima, che potrebbe andare bene al club giallorosso, che otterrebbe anche il prestito di Michy Batshuayi, attaccante che prenderebbe il posto di Dzeko nella rosa di Eusebio Di Francesco. Sia l’attaccante bosniaco che Emerson Palmieri avrebbero già dato il loro benestare al trasferimento.

L’agente di Dzeko pronto a partire per Londra, l’entourage di Emerson attende l’accordo tra i club

E dopo i nuovi contatti tra Chelsea e Roma, anche gli agenti dei due calciatori sono pronti ad incontrare la società inglese per discutere degli eventuali accordi. Il procuratore di Dzeko, in particolare, potrebbe partire alla volta di Londra già tra stasera e domani, mentre l’entourage di Emerson sta soltanto attendendo che venga trovata l’intesa definitiva tra i club.

A colloquio con Martina

La Roma al momento si trova in ritiro a Milano, per preparare la partita di mercoledì con la Sampdoria, recupero della seconda giornata di campionato. Nello stesso hotel dove alloggiano i giallorossi si trova anche la sorella di Edin Dzeko, mentre la moglie è rimasta a Roma con i figlia in attesa che la questione si risolva, in un senso o nell'altro. In ogni caso, il centravanti bosniaco è rimasto per oltre mezz'ora nella hall dell'hotel a colloquio con l'agente Silvano Martina, che curò il suo passaggio dal Manchester City alla Roma.