Calciomercato Inter, ufficiale Rafinha. Prestito con diritto di riscatto a 38 milioni

Calciomercato

I nerazzurri ufficializzano il secondo colpo del mercato invernale: il centrocampista arriva dal Barcellona e può essere il jolly giusto per Spalletti. Nel comunicato anche le cifre dell'operazione: prestito con diritto di riscatto a 35 milioni più 3 di bonus

TUTTE LE TRATTATIVE DI CALCIOMERCATO IN TEMPO REALE

Dopo l’arrivo di Lisandro Lopez, l’Inter ha ufficializzato anche l’acquisto in prestito di Rafael Alcantara, noto col soprannome di Rafinha, centrocampista di proprietà del Barcellona. “FC Internazionale Milano e FC Barcelona hanno raggiunto un accordo per il prestito di Rafinha fino al 30 giugno 2018. Il club nerazzurro detiene un'opzione per l'acquisto del giocatore per 35 milioni più 3 milioni di euro in bonus, che dovrà essere esercitata prima del termine dell'attuale stagione sportiva” si legge sul sito ufficiale del club nerazzurro. L’affare non è mai stato in discussione, per quanto i catalani abbiano forzato l’Inter ad alzare notevolmente la cifra del riscatto rispetto alla proposta ufficiale dei milanesi di 20 milioni più 3 di bonus. Nel caso in cui venisse esercitato il riscatto, Rafinha diventerebbe il prodotto della cantera blaugrana con cui si è realizzata la maggiore plusvalenza di sempre. Domenica il brasiliano era arrivato in città, ha sostenuto le visite mediche stamattina che si sono svolte senza complicazioni.

#WelcomeRafinha! ⚫️🔵 #Icardi #Rafinha #Inter #ForzaInter #InterIsComing

Un post condiviso da Inter (@inter) in data:

Le prime parole

"Sono davvero molto felice, è una grande soddisfazione arrivare qui. È una tappa importante della mia vita e ho tanta voglia di affrontare questa nuova fase della mia carriera. All'Inter sono passati tanti giocatori importanti, che hanno fatto la storia. Voglio fare del mio meglio e dare tutto per arrivare il più in alto possibile e vincere titoli con questi colori” ha detto Rafinha in esclusiva a Inter TV. Il centrocampista ha proseguito così: “Cerco sempre di ottenere il massimo, voglio vincere più partite possibili e aiutare la squadra a raggiungere il nostro obiettivo, la Champions League". Poi, sui nuovi compagni: "È sempre bello avere nel gruppo chi parla la tua lingua, conosco anche Mauro (Icardi, ndr), ho giocato con lui. Mi ha dato subito una mano facendomi visitare il Centro Sportivo di Appiano Gentile”. Infine, sulla posizione preferita in campo e sul numero di maglia: “Posso ricoprire molti ruoli, sia a destra che a sinistra. Maglia? Ho scelto la numero 8”.

Gracias por tanto familia. Ha sido un honor.

Un post condiviso da Rafinha Alcantara (@rafinhaaa93) in data: