Calciomercato Benevento, colpo a sorpresa: arriva Bacary Sagna

Calciomercato
Bacary Sagna, colpo a sorpresa del Benevento (fonte Getty)
sagna_getty

Colpo a sorpresa del Benevento che, dal mercato degli svincolati, prende Bacary Sagna. Il terzino francese era rimasto senza squadra dopo la fine del contratto con il Manchester City. Per lui una nuova avventura in Italia dopo i dieci anni vissuti in Premier League

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE

Tentazione di mercato, regalo da fare alla piazza per inseguire il sogno salvezza. Il Benevento piazza il colpo dal mercato degli svincolati e chiude per Bacary Sagna. Già, proprio lui. Ex calciatore di Arsenal e Manchester City, senza squadra dopo la scadenza dell'ultimo contratto con i Citizens. Forza, qualità ed esperienza. Un nome a sorpresa, operazione che ha del clamoroso ma che è in una fase molto avanzata. Il presidente Vigorito ha deciso di fare questo regalo a se stesso, alla città di Benevento e a Roberto De Zerbi, che certamente avrebbe un rinforzo di grande valore. Il calciatore francese è atteso nei prossimi giorni per effettuare le visite mediche e per firmare il contratto con la società giallorossa. E per il Benevento un grande colpo a sorpresa, in arrivo Bacary Sagna.

Dalla Premier League al Benevento

Il terzino francese classe 1983 è pronto per questa nuova avventura in Italia, dopo i dieci anni vissuti in Inghilterra. Lunghissima la sua esperienza all'Arsenal, ben sette stagioni tra il 2007 e il 2014: 283 presenze e cinque gol con la maglia dei Gunners. Poi il trasferimento al Manchester City a parametro zero: ben 86 presenze senza gol in tre stagioni. Poche reti ma tanti assist, 37 in carriera per gli attaccanti con cui ha giocato. Ora proverà a crossare per Coda, Iemmello o Puscas. E, soprattutto, darà al Benevento tanta qualità ed esperienza. Quella maturata nei dieci in Inghilterra ma anche nelle 65 partite giocate con la nazionale francese. Tutto questo è Bacary Sagna, colpo a sorpresa del Benevento.