Calciomercato Napoli, si insiste per Politano: apertura del Sassuolo

Calciomercato

Il Sassuolo apre uno spiraglio per il trasferimento di Politano al Napoli, la chiave è l'arrivo di Caprari come sostituto. Si lavora sulle contropartite, da Ounas alla collaborazione per il futuro con Inglese e Ciciretti. Trattativa con l'Ajax per anticipare l'arrivo di Younes

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE 

Contro l'Atalanta una vittoria pesante per ripartire alla grande dopo la sosta, Napoli ancora primo alla ripresa del campionato con un punto di vantaggio sulla Juventus. In attesa di rinforzi in vista della volata scudetto con i bianconeri. La priorità resta sempre quella di prendere un esterno d'attacco, per regalare a Maurizio Sarri un'alternativa importante ai titolari Callejon e Insigne. Sfumato Verdi, che ha deciso di restare a Bologna, l'obiettivo principale della società azzurra è Matteo Politano. Continua il pressing del Napoli per l'esterno del Sassuolo, con la società neroverde che fin qui ha sempre fatto muro. Ora, però, sembra esserci qualche spiraglio per la cessione del calciatore. Il Sassuolo, ovviamente, cederebbe Politano soltanto con l'arrivo di un sostituto all'altezza. Ed il nome giusto potrebbe essere Gianluca Caprari della Sampdoria. I neroverdi ci pensano, con l'arrivo di un altro attaccante potrebbero accontentare Politano che vuole fortemente il Napoli. Si ragiona anche sulle possibili contropartite. Maksimovic è diretto allo Spartak Mosca, al Sassuolo andrebbe quindi Ounas, che avrebbe quindi una chance per giocare con maggiore continuità. Ci sarebbe poi la possibilità di dare ai neroverdi anche altri calciatori di proprietà del Napoli, come Inglese e Ciciretti, in modo da creare una collaborazione partendo dal discorso riguardante Politano. 

Le alternative

Politano è ovviamente l'obiettivo principale, il Napoli proverà però a tenere aperte altre piste. Resta in stand-by quella riguardante Deulofeu, mentre per Lucas Moura potrebbero esserci degli sviluppi in questa settimana. Con Younes, invece, c'è già l'accordo per l'arrivo del calciatore a parametro zero nel corso della prossima estate. Il Napoli, però, continua a parlare con l'Ajax per provare a convincere il club olandese a lasciar partire anticipatamente l'esterno classe '93: l'offerta azzurra è già pronta, per un'operazione che non escluderebbe l'arrivo di un altro esterno come Politano.