Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
23 gennaio 2018

Calciomercato Napoli, c'è Grimaldo per giugno. Roma su Deulofeu: la rassegna stampa

print-icon
COM

Blitz del direttore sportivo azzurro Giuntoli in Portogallo: trattativa in definizione con il Benfica per Grimaldo. Roma, Dzeko ed Emerson a un passo dal Chelsea: piace Deulofeu del Barcellona. Inter, Spalletti chiede altri rinforzi. La Lazio si gode un super Milinkovic-Savic: vale già 100 milioni?

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Ricominciato il campionato, continua anche il calciomercato. Un rientro in campo positivo sia per la Juventus che per il Napoli, ancora in lotta per contendersi la vetta della classifica. 2018 che continua a essere amaro, invece, per Inter e Roma, uscite dalla sfida di San Siro solo con un pareggio. Ne approfitta, in questo senso, la Lazio, che balza al terzo posto (con una partita ancora da recuperare, mercoledì contro l’Udinese). Big, queste, tutte impegnate per rinforzare la loro rosa. A partire dalla capolista, che per giugno avrebbe già messo le mani su Grimaldo del Benfica, come scrive oggi il Corriere dello Sport: “Napoli, che acquisto! Giuntoli in Portogallo per Grimaldo: il nuovo Dani Alves arriverà a giugno. Improvviso blitz a Lisbona del direttore sportivo: l’obiettivo è proprio il terzino del Benfica. Trattativa partita da una base di 25 milioni di euro e già in fase molto avanzata”. Rincara Tuttosport: “Mercato, Napoli: blitz in Portogallo per Grimaldo del Benfica”.

Roma, Dzeko ai saluti. Piace Deulofeu

Quella contro l’Inter potrebbe essere stata l’ultima partita di Dzeko in Serie A. L’attaccante bosniaco sembra infatti sempre più vicino a poter vestire già da questo gennaio la maglia del Chelsea, in un’operazione che porterebbe ai Blues anche Emerson Palmieri. Si tratta sulla base di un trasferimento da 50 milioni di euro più 10 milioni di bonus. “Dzeko saluta, è del Chelsea” scrive La Gazzetta dello Sport, che svela anche il nuovo obiettivo giallorosso: “La Roma punta su Deulofeu del Barcellona”. Il Corriere dello Sport: “Dzeko al Chelsea, manca pochissimo. E Conte gli telefona. Il sì dopo la Sampdoria, anche Emerson verso l’Inghilterra: affare da 60 milioni di euro”. “Roma, idea Deulofeu” titola Tuttosport: l’ex esterno del Milan potrebbe dunque nuovamente tornare in Italia.

Spalletti chiede rinforzi. Fenomeno Milinkovic-Savic: vale 100 milioni

L’Inter non sa più vincere e per uscire dalla crisi una delle armi può essere il calciomercato. Già due gli acquisti conclusi in questa campagna invernale: presi Lisandro Lopez dal Benfica e Rafinha dal Barcellona, entrambi in prestito con diritto di riscatto. Mentre la dirigenza punta Sturridge, però, Luciano Spalletti chiede nuovi rinforzi per il centrocampo: “All’Inter serve un centrocampista forte” le sue parole riportate in prima pagina da La Gazzetta dello Sport. Dubbi, dunque, che nella testa dell’allenatore toscano continuano a rimbalzare, nonostante le mosse di mercato del club. Scrive Tuttosport: “Dentro i dubbi di Spalletti. L’allenatore continua a chiedere rinforzi, ma l’Inter ha già speso 130 milioni di euro”. Chi si gode il momento è invece la Lazio, ora al terzo posto e pronta a staccare sia Roma che Inter. Tra i tanti gioielli messi in mostra in questa mesi dai biancocelesti c’è certamente Milinkovic-Savic, diventato una vera e propria macchina da gol. Secondo quanto scrive Gazzetta, il talento serbo varrebbe già una super cifra e le big europee sono già in pole per giugno: “Fenomeno Milinkovic: vale già 100 milioni”.

Psg, contattato Zidane. Il Barça si gode un super Messi

Nei giorni scorsi il giornale inglese Mirror ha svelato l’interesse del Paris Saint-Germain per Pep Guardiola. Un sogno impossibile, tanto che il club francese si sarebbe già mosso per sondare il terreno per altri profili. Uno di questi - come scrive Sport in prima pagina - è Zinedine Zidane, reduce da stagioni gloriose al Real Madrid e che potrebbe anche pensare di chiudere la sua prima avventura da allenatore dei Blancos nella prossima estate. Anche perchè, con lui, potrebbe partire Cristiano Ronaldo, evento che potrebbe dare il via a una vera e propria rivoluzione madrilena. Chi è più sereno è, invece, il Barcellona, che si gode un Messi in super forma e aspetta l’esordio del nuovo arrivato, Philippe Coutinho. Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, il talento argentino starebbe battendo CR7 in tutte le statistiche stagionali.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI