Calciomercato, la carica di Rafinha: "Trasformerò le parole in fatti. Ho la voglia di un bambino"

Calciomercato

Il neo acquisto nerazzurro è già carico per la nuova avventura che sta per intraprendere: "Inizia una nuova sfida per la mia carriera, pronto a trasformare le parole in fatti", questo il post apparso sul suo profilo ufficiale di Twitter

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE

Non sta più nella pelle Rafinha Alcantara pronto a iniziare la sua nuova avventura con la maglia dell'Inter. Il giocatore brasiliano, fratello di Thiago Alcantara, si sta immergendo nell'atmosfera nerazzurra e ha affidato a un tweet le prime parole d'amore nei confronti della sua nuova squadra: "Una nuova sfida inizia nella mia carriera. Vengo con la voglia di un bambino in un club storico. Molto motivato e pronto a trasformare le parole in fatti. Forza Inter", questo quanto postato dall'esterno brasiliano. Il giocatore è stato al centro di una serrata trattativa di mercato tra Barcellona e Inter che si è conclusa con l'arrivo in prestito del giocatore e un diritto di riscatto per l'Inter fissato a 35 milioni più tre in bonus. Opzione che dovrà essere esercitata prima del termine dell'attuale stagione.

Nella stagione attuale Rafinha non ha praticamente mai giocato con la maglia del Barcellona se si eccettua una gara di Coppa del Re, qualche giorno fa, contro l'Espanyol. Il giocatore è stato a lungo fermo a causa di un infortunio al ginocchio che si è prolungato più del previsto. Da ciò si evince la voglia di riscatto che ha Rafinha, stimolo prezioso anche per l'Inter di Spalletti che in questo preciso momento della stagione non sta vivendo un periodo di particolare forma. Prima dell'infortunio, Rafinha, nella stagione 2016/2017, aveva disputato un totale di 18 partite nella Liga realizzando 6 reti. Dunque, una freccia che si aggiunge all'arco di Spalletti, anche nell'ottica di poter dare un po' di respiro sia a Candreva che a Perisic, due tra i giocatori più utilizzati dall'allenatore.