Calciomercato Juventus, incontro con il Cagliari: si cerca l'accordo per Han

Calciomercato
Han Kwang-Song, attaccante del Perugia in prestito dal Cagliari (getty)
han1_getty

Incontro tra Giulini e la dirigenza bianconera: si cerca l'intesa per il trasferimento del nordcoreano Han. Il Cagliari valuta il giocatore tra i 15 e i 20, la Juve pronta a offrire contropartite per abbassare la cifra

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Un profilo che piace e che ormai da diverse settimane è diventato un vero obiettivo di mercato. La Juventus prova l’assalto decisivo per aggiudicarsi la corsa ad Han Kwang-Song, talento nordcoreano classe 1998 che in Serie B sta stupendo con la maglia del Perugia (7 gol e 3 assist finora in campionato, ndr). Il giovane attaccante è di proprietà, però, del Cagliari, squadra in cui ha giocato - e segnato - in qualche spezzone di gara in Serie A nella scorsa stagione. Per questo motivo la dirigenza bianconera sta facendo di tutto per abbassare le pretese rossoblu, affinché si possa trovare un accordo per il trasferimento del giocatore che possa accontentare entrambe le parti.

Incontro Juve-Giulini: ecco le richieste del Cagliari

Proprio nel pomeriggio di oggi potrebbero esserci segnali importanti - positivi e negativi - per quanto riguarda la trattativa tra Juventus e Cagliari, che ormai procede serrata da inizio gennaio. Ci sarà infatti un incontro tra la dirigenza bianconera e il presidente del club sardo, Tommaso Giulini, in cui si parlerà appunto del possibile trasferimento in bianconero del nordcoreano. Le richieste rossoblu sono per ora alte e proprio queste valutazioni, che la Juventus vorrebbe fossero riviste in difetto, potrebbero essere decisive nel proseguo della trattativa: per Han il Cagliari vuole infatti tra i 15 e i 20 milioni di euro, oltre che una garanzia sulla permanenza in prestito del giocatore in Sardegna anche nella prossima stagione. Marotta e Paratici dal canto loro proveranno ad arrivare a un’intesa, mettendo sul piatto contropartite come (sicuramente) Alberto Cerri e forse anche Emil Audero, portiere attualmente in prestito al Venezia.