Calciomercato Crotone, Zenga: "Chiesti giocatori funzionali". Arriva Zanellato dal Milan

Calciomercato
Zanellato (Getty)

L'allenatore della formazione rossoblù presenta la sfida con il Cagliari: "Guai a sottovalutarli, significherebbe aver già perso la gara". Poi sul mercato: "Ho chiesto giocatori funzionali". Arriva Zanellato dal Milan

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Ripetere la prestazione di Verona e provare a battere il Cagliari per dare continuità al successo del Bentegodi e soprattutto per scavalcare una diretta concorrente (la squadra allenata da Diego Lopez, appunto) in classifica. A due giorni dalla gara contro la formazione rossoblù che si disputerà domenica pomeriggio allo Scida, l'allenatore del Crotone Walter Zenga parla così in conferenza stampa: "Loro non avranno a disposizione Pavoletti e Barella? Non voglio sentire che si tratta di una gara facile perchè il Cagliari è rimaneggiato: questo è il modo migliore per perdere la partita", messaggio chiaro quello lanciato  dall'allenatore rossoblù. Massima concentrazione dunque in una gara che potrebbe significare molto in chiave salvezza: "Ogni partita è importante per dare continuità e crescita. Senza continuità non si va da nessuna parte. Stiamo preparando la gara contro il Cagliari come abbiamo fatto con le altre: senza esaltarci perchè abbiamo vinto, ma neppure senza abbatterci per una sconfitta", sottolinea Zenga.

Calciomercato Crotone: arriva Zanellato dal Milan

Capuano, Benali e Ricci tre importanti rinforzi arrivati dal calciomercato, con Walter Zenga che si dice soddisfatto per come ha operato la società in questa sessione invernale. "Ho chiesto giocatori funzionali, utili per il sistema che adottiamo e ora abbiamo 16-17 giocatori che se la possono giocare con chiunque. Benali, per fare un esempio, è uno che è da sei anni in Italia, non ha problemi di lingua e di inserimento. La lotta salvezza? Anche il Benevento per me è dentro, mancano tantissimi punti, può succedere di tutto", ha concluso poi Zenga. Che presto potrà contare su un nuovo rinforzo: il Crotone infatti ha raggiunto un accordo totale con il Milan per l'arrivo di Niccolò Zanellato, giovane centrocampista classe 1998. Il calciatore arriverà in Calabria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, con la società rossonera che manterrà comunque un diritto di recompra o una percentuale sull'eventuale futura rivendita del calciatore.