Calciomercato Fiorentina, presentati Falcinelli e Dabo. L'ex Sassuolo: "Una grande occasione"

Calciomercato
Diego Falcinelli e Bryan Dabo, nuovi giocatori della Fiorentina
Dabo_falcinelli_twitter

I due nuovi acquisti viola presentati in conferenza stampa. Falcinelli: "Voglio sudare per questa maglia, questa per me è l'occasione della vita". Dabo: "Ho detto sì in un'ora, la Fiorentina è un top club"

BOLOGNA-FIORENTINA, LE PROBABILI FORMAZIONI

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI AFFARI DI GENNAIO

Un gennaio di calciomercato che ha portato due volti nuovi in casa Fiorentina: Diego Falcinelli e Bryan Dabo. Un attaccante - il sostituto del partente Babacar, ceduto al Sassuolo - e un mediano per rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Entrambi presentati in conferenza stampa, a partire proprio dall’ex Sassuolo e Crotone: “Spero e sono convinto di giocarmi questa possibilità e di fare il massimo - ha esordito Falcinelli - Sono orgoglioso di ritrovare una squadra così importante e di prestigio. Quando ho giocato contro la Fiorentina sono rimasto sempre impressionato dalla loro qualità”. Sulle difficoltà che sta vivendo la squadra: “Sicuramente si è chiuso un ciclo, sono arrivati giocatori nuovi e trovare la giusta continuità non è mai semplice, soprattutto quando ci sono ragazzi giovani e con non molta esperienza. Ma come gruppo la Fiorentina è una delle migliori d’Italia”.

"Prometto che la mia maglia sarà sempre sudata"

Una prima metà di stagione non facile a Sassuolo per Falcinelli, che ora cerca il rilancio: “In questi primi sei mesi io e la squadra pensavamo di fare un altro tipo di campionato - ha continuato - Cambiare allenatore dopo i tanti anni con Di Francesco ci ha portato a subire più del dovuto. Spero e sono convinto di giocarmi questa possibilità e di fare il massimo”. E ancora: “Mi sono sempre espresso meglio giocando a due punte. Come prima punta, al Sassuolo ho fatto più fatica. Il mio ruolo ideale è giocare insieme ad un altro vicino, perché mi piace muovermi senza dover aspettare la palla”. Su Pioli, poi: “L’ho avuto, mi ha fatto esordire in B tanti anni fa. Sono contento di ritrovarlo, mi ha fatto una grande impressione come allenatore e persona, posso solo imparare da lui. Ci siamo parlati e adesso è importante portare l' entusiasmo che un po' si è perduto, come mi ha detto". Una battuta finale sui motivi per cui ha accettato di passare alla Fiorentina: ”Questa per me è l'occasione della vita, questa estate volevo andare in un top club e adesso è arrivata questa chiamata anche se con qualche mese di ritardo. Potrò sbagliare qualche stop e qualche gol ma la maglia sarà sempre sudata”, ha promesso.

"Fiorentina offerta irrinunciabile"

Insieme a Falcinelli, presente in conferenza anche Bryan Dabo, centrocampista arrivato dal St.Etienne: “Sono molto felice di aver firmato per la Fiorentina - le sue prime parole da giocatore viola - È stata una scelta semplice accettare l'offerta. Nel Saint-Etienne avevo un ruolo da protagonista e quindi non avrei mai pensato di cambiare squadra. Quando è arrivata la chiamata della Fiorentina però non ci credevo e in un'ora ho deciso. Per noi in Francia la Fiorentina è un top club italiano". L’idolo di Dabo, classe 1992, è Pogba: “Ha grande qualità con il pallone e grande intelligenza, che gli ha permesso di fare bene in un campionato molto tattico. Ho sempre giocato come centrocampista e mediano, e posso giocare a tre come a otto. Ma posso adattarmi, ho parlato con Pioli che mi aiuterà ad affermarmi come mediano”. Sugli obiettivi, poi: “Voglio inserirmi velocemente e far crescere la squadra, giocando e vincendo il più possibile. Ho parlato con Veretout (francese come lui, ndr), ma anche con Eysseric e Laurini, i quali mi hanno parlato molto bene della città. La Ligue1 è sicuramente più fisica della Serie A, qui c'è molta più tattica. Questa sarà la difficoltà maggiore”, ha concluso.