Calciomercato, il ds dell'Ajax Overmars: "Younes ha firmato col Napoli"

Calciomercato
Younes, Ajax (Lapresse)
Younes_ajax_lapresse

Il direttore sportivo del club olandese rivela al De Telegraaf: "Secondo le informazioni in mio possesso, Younes ha già firmato con il Napoli. Non ci sono possibilità che possa restare con noi anche nella prossima stagione"

Un giallo di mercato che prosegue, l'ultimo capitolo della telenovela Younes-Napoli sembra però sorridere al club azzurro. "Secondo le informazioni in mio possesso, Younes ha già firmato con il Napoli. Quindi non c'è possibilità che possa restare con noi anche nella prossima stagione", parole chiare quelle rilasciate dal direttore sportivo della società olandese Marc Overmars al 'De Telegraaf'. Intrigo di mercato dunque totalmente risolto? A sentire le parole del dirigente dell’Ajax sì, ma gli innumerevoli colpi di scena che si sono susseguiti nelle ultime settimane inducono alla prudenza. Ricordiamo infatti che il giocatore, che sarebbe dovuto sbarcare alla corte di Sarri già nel corso del mercato di gennaio, ha rifiutato il trasferimento in Italia inizialmente per motivi personali.

Younes: "Non so se andrò al Napoli"

Matrimonio solo rimandato a giugno, visto che il giocatore ha firmato un quinquennale con il Napoli? Le parole dello stesso Younes però hanno 'spaventato' e non poco i dirigenti azzurri: "Non so se andrò a Napoli la prossima estate, quindi non posso dirlo ora. Adesso si tratta di diventare un campione nell'Ajax. L'accordo con il Napoli non è andato avanti per motivi personali, è successa una serie di cose, ma non voglio parlarne. Non posso escludere nulla, potrei anche rimanere all'Ajax: non lo so, non posso escludere nulla", ha ammesso il talento classe 1993 solo pochi giorni fa sempre al 'De Telegraaf'.

L'avvocato del Napoli: "Il contratto di Younes è stato depositato in Lega"

A offrire un'altra chiave di lettura sul futuro di Younes ci sono anche le parole a Radio Crc dell’avvocato del Napoli Mattia Grassani: "Se Younes deciderà di prendere strade diverse rispetto all'accordo siglato con il Napoli si assumerà tutte le responsabilità, sia economiche sia disciplinari. Innanzitutto quello che dice il giocatore non può prescindere dagli accordi formalizzati con la società del Napoli alla presenza dello stesso giocatore. Resta il fatto che il Napoli ha sottoscritto durante il mercato un accordo con decorrenza dal 1° luglio 2018, e l'accordo è stato deposito correttamente in Lega", ha concluso il legale del club azzurro.