Skriniar: "So del Barcellona, ma amo l'Inter. Il derby per ripartire"

Calciomercato
Skriniar, Inter (Ansa)

Il difensore nerazzurro sul derby: "Li abbiamo rianimati dopo la gara di Coppa Italia, ma adesso saremo noi a ripartire. Al Milan toglierei Suso". Poi sul futuro: "So del Barcellona, ma amo questa maglia e la mia permanenza non è legata alla qualificazione in Champions"

MILAN-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI

Un pensiero al derby che si avvicina sempre più, un altro proiettato al futuro che, nelle sue idee, sarà ancora a tinte nerazzurre. Milan Skriniar, tra le note più positive della stagione dell'Inter, parla così in un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport, a Libero e al Corriere della Sera: "Quando sono arrivato all'Inter si diceva che il mio prezzo fosse esagerato, adesso vedo girare cifre più alte. Le voci le sento, leggo del Barcellona e di altri club, però io sono concentrato solo sui prossimi impegni: devo pensare alle partite e agli allenamenti, il resto non conta. Di sicuro la mia permanenza all'Inter non è legata alla qualificazione in Champions, e comunque sono convinto che in Champions ci andremo a prescindere, perchè l'Inter ha uomini e professionisti di qualità. Amo questa maglia, sto benissimo a Milano: pronunciai un 'sì' convinto, emozionato e senza tentennamenti quando Spalletti e Ausilio chiamarono per convincermi a scegliere l'Inter", le parole del difensore dal nome 'sbagliato'. "Quando sono arrivato all'Inter diversi tifosi mi dicevano di cambiare il nome. Ogni tanto mi succede anche ora, ma forse adesso scherzano. Prima non lo so…", ammette Skriniar.

"Milan? Li abbiamo rianimati noi. Ma adesso sarà l’Inter a ripartire"

26 presenze su 26 gare di campionato, sempre titolare e mai sostituto, con in più ben quattro gol già realizzati: tra le note più positive della stagione dell'Inter c’è sicuramente Skriniar, che adesso si prepara ad affrontare il derby. "Vogliamo chiudere la serie del Milan. In pratica li abbiamo rianimati noi nel derby di Coppa Italia, lo scorso dicembre, ora sarà invece l'Inter a ripartire. Troviamo avversari pieni di fiducia, in un ottimo momento di forma. È stato bravo Gattuso, in campo si aiutano, lottano su ogni palla. Se potessi, ai rossoneri toglierei Suso che è il loro giocatore chiave. Cutrone? Attaccante forte, giovane, motivato. Segna toccando pochi palloni, servirà grande concentrazione con lui", le parole del difensore nerazzurro.

"Corsa Champions? Sarà lunga ed equilibrata"

Skriniar poi prosegue: "Quello che abbiamo fatto nelle ultime partite non basterà di certo domenica sera. Spalletti lo ripete ogni giorno: dobbiamo fare meglio e dare più del massimo, sia di squadra sia singolarmente. Veniamo da un lunghissimo periodo di crisi che non so spiegarvi. Ci alleniamo bene eppure non esprimiamo un gioco adeguato. Uomo derby? All'andata Icardi ha realizzato una tripletta e speriamo si ripeta perchè i suoi gol ci mancano". Sulla corsa Champions: "Partiti troppo bene? Può essere, ora siamo al quarto posto e dobbiamo tornare a essere la squadra di inizio campionato. Questo è il weekend della verità, il programma propone partite che diranno cose importanti a ogni livello là davanti, e noi dovremo farci trovare pronti. Lazio, Inter, Roma e Milan, senza dimenticare la Sampdoria: la corsa è lunga ed equilibrata", ha concluso il difensore dell'Inter.