Calciomercato, Lautaro Martinez: "Il Dortmund mi vuole, ma con l’Inter è quasi tutto fatto"

Calciomercato
Lautaro Martinez, Racing (Getty)
lautaro_martinez_getty

L’attaccante ha parlato dal ritiro dell’Argentina e anche il presidente del Racing conferma: "Sfortunatamente per noi, il Borussia Dortmund è arrivato troppo tardi con la sua offerta per il giocatore e al 99% il trasferimento al club nerazzurro è già fatto"

Lautaro Martinez si prepara a lasciare il Racing Avellaneda per vestire nei prossimi mesi la maglia dell’Inter. Una trattativa portata avanti dal club nerazzurro nelle scorse settimane che avuto esito positivo e si può considerare conclusa. L’accordo economico è stato trovato e c’è anche il sì dello stesso calciatore. Inutile quindi l’ultimo tentativo del Borussia Dortmund di inserirsi per portare in Germania l’attaccante classe 1997. Il giocatore sarà nerazzurro e lui stesso nel corso di un’intervista rilasciata nelle scorse ore a TyCSport, ha parlato proprio della trattativa che lo porterà a Milano e anche della presente: "So che ultimamente anche la squadra tedesca è uscita alla scoperto per cercare di portarmi a giocare in Bundesliga - ha detto il calciatore in collegamento da Manchester, dove con l’Argentina di Sampaoli sta preparando le prossime due amichevoli - il BVB ha provato a prendermi con forza ma ormai è chiaro che andrò all’Inter; posso dire che è quasi tutto fatto, quando ho lasciato l’Argentina mancavano alcuni dettagli per la chiusura totale. Ora quando torno in Argentina ci sarà un incontro con il mio agente e insieme sistemeremo tutto", ha confermato.

La conferma del presidente

Un giovane pronto a fare un importante salto in Europa per mettersi alla prova in un nuovo campionato e in un’esperienza che per sua stessa ammissione ha sempre sognato. L’Inter lo attende, il BVB è arrivato troppo tardi. A confermarlo è stato anche il presidente del Racing Victor Blanco che a sua volta ha confermato sempre a TyCSport il futuro in Italia, a tinte nerazzurre, per quello che presto non sarà più l’attaccante della sua squadra: "Lautaro Martínez giocherà nell’Inter - ha detto chiaramente il presidente - sfortunatamente per noi, il Borussia Dortmund è arrivato troppo tardi con la sua offerta per il giocatore e al 99%, il trasferimento all’Inter è già fatto ed è molto difficile che Lautaro possa restare con noi dopo giugno". Ulteriori conferme in attesa di definire tutto e regalare così a Luciano Spalletti un importante rinforzo per il reparto offensivo della scorsa stagione. Ora nella testa di Lautaro c’è solo la Nazionale, al suo ritorno in Argentina anche gli ultimi dettagli verranno definiti e in estate potrà così iniziare l’esperienza nerazzurra.