Calciomercato, nuovo incontro positivo tra l'entourage di Buffon e il Psg: si va verso la chiusura

Calciomercato
Gianluigi Buffon (

La delegazione che assiste l'ex portiere della Juventus ha incontrato la dirigenza del club parigino: nuovi segnali positivi, la trattativa dovrebbe concludersi in breve tempo e senza intoppi

BUFFON: "FUTURO? MI PRENDO UNA SETTIMANA PER DECIDERE"

BUFFON, LA CONFERENZA STAMPA DELL'ADDIO ALLA JUVE

Buffon-Psg: si procede a grandi passi verso l’ufficialità. Il portiere, che ha salutato domenica la Juventus, è pronto a intraprendere l’ultima avventura della carriera: lo farà, salvo clamorosi imprevisti, nella Capitale francese, dove da poco hanno presentato come nuovo allenatore l’ex Borussia Dortmund Thomas Tuchel. Dopo il rapido avvicinamento delle ultime settimane tra il giocatore e la società del presidente Al-Khelaifi, nella giornata di martedì c’è stato un nuovo incontro tra la delegazione che assiste Buffon (presente, tra gli altri, anche il suo agente, Silvano Martina) e la dirigenza del Paris Saint-Germain. Appuntamento che ha avuto risvolti positivi, con le parti che si riaggiorneranno nelle prossime ore, quando si deciderà di procedere a formalizzare l’affare. Al momento non sembrano esserci intoppi particolari nella trattativa, che procede spedita verso la sua conclusione. Si parla di un probabile contratto fino al 2020, anno in cui Buffon compierà 42 anni.

Buffon: "Futuro al Psg? Una settimana per decidere"

Lo stesso Buffon ha accennato al suo futuro nella serata di lunedì, quando, durante la partita di addio al calcio di Andrea Pirlo, così si è espresso a proposito di un possibile futuro al Paris Saint-Germain: "Ho bisogno realmente di prendermi una settimanina per stare sereno e analizzare a bocce ferme tutte le dinamiche del caso - ha spiegato - Si tratta di scelte non semplici, uno sportivo di quarant'anni deve prendere quelle che reputa le decisioni più giuste non facendosi prendere dall'onda delle emozioni".