Calciomercato Napoli, telefonata Ancelotti-Hamsik: attesa la decisione dello slovacco

Calciomercato
hamsik

Lo slovacco, tentato dalle offerte arrivate dalla Cina, sta riflettendo sul suo futuro. C'è stata anche una telefonata con Ancelotti, nei prossimi giorni è attesa la decisione definitiva 

LE PAROLE DELLO SLOVACCO: CONFERME SULLA CINA

NAPOLI, SONDAGGIO CON IL BETIS PER FABIAN RUIZ

HAMSIK CERCA NUOVI STIMOLI LONTANO DA NAPOLI? 

Non è riuscito a regalare ai napoletani lo scudetto Marek Hamsik, capitano e leader della squadra azzurra. Per lo slovacco, però, è stata comunque un'annata importante, quella del record di gol nella storia del Napoli. Superato Maradona, Marek Hamsik è ormai una bandiera della squadra azzurra. Undici stagioni a Napoli, con due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana vinta. E un'avventura che, però, potrebbe giungere presto ai titoli di coda. Sì, perchè Marek Hamsik è tentato dalle importantissime offerte arrivate dalla Cina. In questi anni, lo slovacco, ha sempre detto 'no' alle offerte arrivate dalle big d'Italia e d'Europa, preferendo restare in quella che negli anni è diventata la seconda casa. Ma questa volta, a 31 anni, Hamsik potrebbe decidere di cambiare, di provare una nuova avventura. “Ho dato tutto me stesso in questi mesi, forse in questo momento le nostre strade stanno arrivando a compimento. Mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo", ha ammesso nei giorni scorsi lo stesso calciatore slovacco.

Telefonata di Ancelotti, presto la decisione

Nel Napoli, ovviamente, è cambiato molto in questi giorni. Dopo tre anni c'è stato un altro addio eccellente, quello di Maurizio Sarri. Gli azzurri sono ripartiti da Carlo Ancelotti, allenatore di grande spessore e certamente tra i più vincenti in attività. L'arrivo dell'ex Milan e Real Madrid sulla panchina azzurra potrebbe convincere Marek Hamsik ad accogliere una nuova sfida. Anche perchè Ancelotti, negli anni di Milan, aveva espresso sempre degli apprezzamenti nei confronti dello slovacco. C'è stata comunque una telefonata tra i due, l'allenatore vuole capire le intenzioni del centrocampista. E Hamsik dovrà decidere nei prossimi giorni, tra l'amore per il Napoli e una nuova sfida con Ancelotti e la tentazione cinese.