Calciomercato Cagliari, si lavora al colpo Srna: visita in città per il croato

Calciomercato

Il Cagliari prova a chiudere per Srna, 36enne esterno che sta chiudendo un'esperienza di 15 anni allo Shakhtar Donetsk. Il croato, recordman di presenze con la sua Nazionale, è squalificato fino al 23 agosto per doping. Visità in città e alle strutture per Srna, che poi potrebbe firmare un contratto annuale

TORNA CALCIOMERCATO L'ORIGINALE DA STASERA ALLE 23

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO

CAGLIARI, CHIESTO LOCATELLI AL MILAN

Il Cagliari riparte dalla salvezza ottenuta nel finale di stagione e da un nuovo allenatore, Rolando Maran. E i rossoblu lavorano per costruire una squadra all'altezza per il prossimo campionato e, per l'esterno, hanno puntato un calciatore di grande esperienza internazionale. Si tratta di Darijo Srna, calciatore classe 1982. Per lui ben 15 stagioni nello Shakhtar Donetsk, con cui ha vinto tutto in Ucraina oltre a una Coppa Uefa nella stagione 2008/2009. Il croato, prima di firmare e accettare questa sfida, ha programmato una visita in città e alle strutture della società rossoblu. Se tutto andrà per il verso giusto, Srna firmerà un contratto annuale e sarà un colpo a parametro zero per il Cagliari vista la scadenza di contratto con lo Shakhtar Donetsk.

I record e la squalifica

La sua avventura con la squadra ucraina, però, si è conclusa quest'anno con la squalifica per doping, che lo ha costretto a finire anzitempo la stagione. Per lui appena otto presenze in campionato, una in Champions League contro il Napoli e una in Supercoppa d'Ucraina. Poi lo stop, fino al 23 agosto dovrà restare fermo. "Non giocherò finché non verrà fatta chiarezza", aveva dichiarato sin dal primo giorno lo stesso Srna. Che, al di là di tutto, resta comunque una delle bandiere dello Shakhtar Donetsk di questi anni ma non solo. Il 36enne esterno, infatti, è ancora oggi il recordman di presenze con la maglia della sua Nazionale: 134 partite disputate con la Croazia, che ha deciso di lasciare al termine dell'Europeo del 2016. E ora, all'età di 36 anni, una possibile opportunità in Italia con la maglia del Cagliari.