Calciomercato Roma, pressing su Brahimi del Porto: avanza Cristante per il centrocampo

Calciomercato
brahimi_getty

I portoghesi chiedono 30 milioni per l'esterno, Monchi insiste ma tiene calde anche le piste che portano a Ziyech e Kluivert. Previsto un incontro per il rinnovo di Florenzi, in uscita occhio a Ricci e Bruno Peres. A centrocampo avanza la candidatura di Cristante: il punto sul mercato giallorosso

È TORNATO CALCIOMERCATO L'ORIGINALE

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO

Yacine Brahimi, 28 anni, trequartista del Porto. È questo il nuovo profilo che interessa molto alla Roma e al suo direttore sportivo, Monchi. Il club giallorosso è in pressing sulla società portoghese, che però non intende scendere per ora dalla richiesta di 30 milioni di euro. La Roma comunque non molla e nei giorni scorsi ci sono stati ulteriori contatti. Contestualmente, per l'attacco Monchi tiene calde anche le piste che portano ai due giovanissimi dell'Ajax Ziyech e Kluivert, tramite contatti con gli intermediari: l'ultimo step prima di procedere con le offerte ufficiali al club olandese. Non solo nuovi acquisti, c'è anche la questione del rinnovo di Florenzi (scadenza 2019) da risolvere: nei prossimi giorni è previsto un incontro tra la società e l'entourage del giocatore, per discutere sul nuovo contratto.

Le ultime su Cristante

Mercoledì con l’agente Giuseppe Riso Bryan Cristante incontrerà l'Atalanta e la famiglia Percassi per ringraziarla e per comunicare la sua scelta, ossia quale sia il club più gradito, proprio la Roma. È quella giallorossa, al momento, la soluzione preferita dal centrocampista, schierato titolare contro l'Olanda dal Ct Roberto Mancini. Dopo l'incontro con l'Atalanta, Riso vedrà Monchi per provare a trovare l'accordo definitivo. Va registrato l'interesse dell'Everton, che ha fatto un tentativo per provare a strappare Cristante alla concorrenza, con la Juventus che ne fa parte, ma preferirebbe fare un'operazione alla Caldara, con un acquisto definitivo e prestito a Bergamo. Questo tipo di affare, però, non sarebbe gradito al giocatore, che vorrebbe provare l'esperienza in una big fin dal prossimo campionato.

Cessioni: Ricci piace in Serie A, Porto su Bruno Peres

Sul fronte uscite, un nome caldo è quello di Matteo Ricci. Il centrocampista classe '94 interessa a Spal, Chievo e Bologna, ovverosia i club di Serie A che fino a questo momento hanno chiesto informazioni sul giocatore. La Roma non vorrebbe perdere definitivamente Ricci, ma mantenere almeno una percentuale sulla futura rivedita. Su Ricci c'è anche il Crotone, ma il giocatore preferirebbe un'esperienza in Serie A. Tra i partenti potrebbe esserci anche Bruno Peres: sul brasiliano c'è il Porto, che ha chiesto informazioni alla Roma. Infine la situazione Skorupski: il portiere polacco è stato escluso dalla lista per i Mondiali per un problema all'anca, un fattore quindi che potrebbe congelare la sua cessione o comunque far diminuire il suo prezzo.