Juventus, tre giovani richiesti dall’estero: Levante e Lugano guardano ai talenti bianconeri

Calciomercato
tello_lapresse

Il Levante è interessato a diversi giovani cresciuti nel vivaio bianconero, tra cui Andres Tello che era in prestito al Bari. Il Lugano invece ha richiesto alla Juve sia Macek (prestito alla Cremonese) che Kastanos (prestito allo Zulte Waregem)

MORATA, CENA A TORINO

JUVE-PERIN, CI SIAMO

In attesa che il mercato della prima squadra decolli, con le visite mediche e la firma di Emre Can con cui è stata raggiunta l’intesa totale, la Juventus si sta dedicando anche ai trasferimenti dei prodotti del proprio vivaio. C’è stato un incontro con il Levante per discutere di alcuni giovani, tra cui Andres Tello, centrocampista centrale classe 1996 di nazionalità colombiana. Il giocatore ha trascorso la stagione in prestito al Bari, con cui ha concluso gli impegni ufficiali dopo il pareggio (che ha comportato l’eliminazione) al primo turno playoff contro il Cittadella.

Juve, l’asse col Lugano

Vigile sui talenti del domani di scuola bianconero è anche il Lugano. Gli svizzeri in particolare hanno chiesto due calciatori in prestito. Il primo è Roman Macek, altro centrocampista classe 1997, nato in Repubblica Ceca, reduce dall’annata in prestito alla Cremonese e che è seguito anche dal neopromosso Padova. Il secondo è Grigoris Kastanos, centrocampista cipriota classe 1998, che ad inizio stagione era stato girato in prestito allo Zulte Waregem, in Belgio. Tuttavia, un grave infortunio l’ha costretto a tornare in Italia per le cure e ha sommato soltanto 4 presenze complessive con la squadra belga.