Calciomercato Arsenal, preso Torreira. La Sampdoria incassa 30 milioni: 5 in più della clausola

Calciomercato
Il centrocampista uruguaiano Torreira, foto Getty

Lucas Torreira è praticamente un nuovo giocatore dell'Arsenal, trovato l'accordo con la Sampdoria sulla base di 30 milioni di euro, cinque in più rispetto alla clausola di risoluzione. L'uruguaiano firmerà un quinquennale

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

L'Arsenal ha il suo nuovo centrocampista, si tratta di Lucas Torreira che arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria. Accordo trovato tra i 'Gunners' e il club del presidente Ferrero, riuscito a strappare una cifra superiore rispetto alla clausola di risoluzione fissata a 25 milioni di euro. La società inglese, infatti, verserà nelle casse blucerchiate 30 milioni, facendo firmare al centrocampista uruguaiano un contratto su base quinquennale. Soddisfatte dunque le richieste dell'agente del giocatore che, nei giorni scorsi, avevano rallentato un affare adesso praticamente concluso.

Torreira faro della Samp

La Sampdoria scelse di puntare su Torreira fin da subito considerando che, alla prima stagione in blucerchiato, il centrocampista disputò 35 gare in Serie A, senza però trovare la via della rete. Nel campionato appena concluso, invece, l’uruguaiano è riuscito a schiodarsi dallo zero nella casella dei gol fatti, siglando addirittura quattro reti: una peraltro d’autore, segnata alla Juventus nell’incredibile vittoria della Samp al Ferraris. Insomma, i colpi non gli mancano e sono stati ben presto notati da diverse squadre. Il Napoli e l’Arsenal su tutte, con gli azzurri che avevano pensato all’uruguaiano per sostituire il partente Jorginho, ma che dovranno adesso virare su altri giocatori vista l’accelerata dei gunners decisiva per chiudere l’operazione con la Sampdoria.

C'è il sì di Berisha

Per un Torreira che saluta, ecco un Berisha che arriva. La Sampdoria infatti ha ottenuto il sì del centrocampista del Salisburgo, che ha accettato l'offerta del club blucerchiato. Il kosovaro dovrebbe sostenere le visite mediche nel corso di questa settimana, dopo che le due società abbiano definito gli ultimi dettagli dell'accordo, raggiunto sulla base di 8 milioni di euro.