Calciomercato Sampdoria, ufficiale l’acquisto di Alex Ferrari

Calciomercato
Sampdoria_Ferrari_sito

Il difensore di proprietà del Bologna, l’anno scorso a Verona, arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto. È il secondo rinforzo in difesa, dopo l’acquisto di Omar Colley

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

ARSENAL, PRESO TORREIRA: 30 MLN

Per un Ferrari, Gian Marco, che parte perché non è stato riscattato dal Sassuolo alla cifra di 13 milioni di euro, ce n’è un altro, Alex, che diventa un nuovo calciatore della Sampdoria. Precedentemente di proprietà del Bologna, il difensore arriva in prestito con obbligo di riscatto, come è stato annunciato dal club blucerchiato sul proprio sito ufficiale: “Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal Bologna F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alex Ferrari (nato a Modena il 1º luglio 1994)”. Osti e Pradè sono a lavoro per rinnovare una squadra che cambierà molto in vista dell’anno prossimo, in tutti i ruoli del campo. Marco Giampaolo è l’unica certezza, per la Samp, e sarà alla guida della rosa anche per la stagione che verrà.

Torreira all’Arsenal

Nelle ultime ore, la Sampdoria ha raggiunto l’intesa totale con l’Arsenal, che è andato incontro alle richieste di Ferrero per Lucas Torreira. Sul giocatore c’era una clausola rescissoria da 25 milioni di euro, ma piuttosto che averli tutti in un’unica soluzione, la Samp ha preferito ricevere un importo maggiore ma dilazionato in più anni. E così ai blucerchiati andranno 30 milioni, ma in tre tranche da 10 milioni ognuna per altrettanti anni. Una cessione che ricalca per grandi linee quella di Patrik Schick alla Roma, formalizzata la scorsa estate.