Calciomercato Udinese, ufficiale l'arrivo di Hidde ter Avest: quattro anni di contratto per l'olandese

Calciomercato
Il nuovo acquisto dell'Udinese Hidde ter Avest, foto sito Udinese
Hidde_ter_Avest

Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, l'Udinese ha reso noto di aver acquisito le prestazione sportive di Hidde ter Avest, giovane terzino destro classe 1997

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DEL 15 GIUGNO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Ufficializzato l’arrivo dell’allenatore, l’unico straniero dell’intera serie A, l'Udinese adesso si concentra sulla rosa. Il club bianconero, infatti, ha chiuso per Hidde ter Avest, giocatore olandese classe ’97 ufficializzato proprio nella giornata di oggi con un comunicato diffuso dall'Udinese sul proprio sito: "Arriva dall’Olanda il nuovo giocatore bianconero Hidde ter Avest, giovane terzino destro classe 1997, che ha firmato oggi un contratto di quattro anni. Ter Avest è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Twente e proprio con la squadra di Enschede ha fatto il suo esordio in Eredivisie, il massimo campionato olandese, all’età di 17 anni. In quattro stagioni con la maglia rossa ha collezionato esattamente 100 presenze in competizioni ufficiali, diventando il secondo giocatore della storia dell’Eredivise come minuti giocati prima dei 20 anni, secondo solo ad un predestinato come Clarence Seedorf. Hidde ha vestito anche la maglia Oranje di tutte le selezioni giovanili, con 35 convocazioni tra l’U15 e l’U21. "Ter Avest è uno di quei profili giovani con un grande potenziale su cui puntiamo per il futuro - ha dichiarato il Direttore Generale Franco Collavino - si è già dimostrato un calciatore valido nella massima serie olandese e qui a Udine avrà modo di crescere ancora".

Ufficiale l'arrivo di Pradè

L’Udinese ha ufficializzato anche l’arrivo di Daniele Pradé, che svolgerà il ruolo di responsabile dell’area tecnica. La presentazione alla stampa avverrà nei primi giorni di luglio, intanto il club bianconero ha diramato il comunicato sul proprio sito: "A partire dal 1° luglio sarà Daniele Pradè il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica dell’Udinese Calcio. "Gli diamo il benvenuto all’Udinese - ha dichiarato il Direttore Generale Franco Collavino - Pradè, a cui sarà affidato il coordinamento dell’area tecnica della società, ha raggiunto risultati estremamente positivi in ogni squadra in cui ha militato nell’arco della sua carriera. Questa grande esperienza rappresenterà ora una risorsa importante per i nostri colori. Voglio aggiungere - ha concluso Collavino - un sentito ringraziamento a Manuel Gerolin con cui rimane, da parte della proprietà e della società, un solido rapporto di stima e amicizia".