Calciomercato, Areola: non solo il Napoli, piace anche alla Roma

Calciomercato
Areola, Psg (Getty)

Il Paris Saint-Germain chiede 35 milioni di euro per far partire il portiere che tanto piace ad Ancelotti: sul classe 1993 però c'è anche l’interesse della Roma che pensa a lui in caso di addio di Alisson

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Un calciomercato dei portieri pronto ad accendersi ancora di più. In Italia sono diversi i club che sono alla ricerca di un numero uno in vista della prossima stagione, tra loro c’è sicuramente il Napoli. Dopo l’addio di Pepe Reina (direzione Milan), infatti, la società azzurra è da tempo al lavoro per un nuovo portiere: uno dei preferiti di Carlo Ancelotti è Alphonse Areola, classe 1993 di proprietà del Paris Saint-Germain. La società francese, però, per far partire il calciatore parte da una prima richiesta di 35 milioni di euro: una cifra alta, con il Napoli che deve stare attento anche alla concorrenza della Roma. La società del presidente De Laurentiis ha fatto un primo sondaggio con il Psg, ma se la cifra resterà questa allora difficilmente la società azzurra insisterà: si continuerà comunque a lavorare per provare ad abbassare le pretese. Al Paris Saint-Germain invece arriverà Gigi Buffon: trattativa già impostata nei giorni scorsi e che procede bene. Mancano solo le firme, ma i segnali sono positivi tanto che nei prossimi giorni arriverà la chiusura totale e la firma su contratto.

Anche la Roma su Areola

Napoli su Areola appunto, ma non solo: perché anche la società giallorossa, infatti, monitora con attenzione il portiere del Paris Saint-Germain che potrebbe essere il sostituto nel caso di addio di Alisson. La trattativa con il Real Madrid per il portiere al momento è però bloccata: la Roma per privarsi del brasiliano chiede 80 milioni di euro, gli spagnoli invece non hanno ancora presentato nessun rilancio alla prima proposta di 60 milioni messa sul piatto nei giorni scorsi. Napoli e Roma inoltre seguono con attenzione anche un altro portiere, si tratta di Meret: sul calciatore dell'Udinese i giallorossi e la Fiorentina però si sono mossi con largo anticipo rispetto alla società del presidente De Laurentiis.