Calciomercato Napoli, quasi chiusa la cessione di Jorginho al Manchester City

Calciomercato
Jorginho_getty

Quasi definita la cessione di Jorginho al Manchester City, al Napoli 48/49 milioni più alcuni bonus: il centrocampista della Nazionale sta per lasciare gli azzurri dopo quattro anni e mezzo

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Trasferimento in via di definizione, Jorginho ormai è sempre più vicino al passaggio al Manchester City. Il regista classe 1991 sta per lasciare il Napoli dopo quattro anni e mezzo, negli ultimi tre ha fatto il definitivo salto di qualità con Maurizio Sarri. E ora il passaggio alla corte di Pep Guardiola, che l'ha voluto fortemente per il suo Manchester City. Si sta per chiudere un corteggiamento lunghissimo, ormai ci siamo quasi per la definizione della trattativa. Al Napoli andranno 48/49 milioni di euro di parte fissa più alcuni bonus, per un'altra importantissima plusvalenza per il club di Aurelio De Laurentiis. Ormai ci siamo, Jorginho-Manchester City ai titoli di coda: per il centrocampista della Nazionale è ad un passio l'addio al Napoli dopo quattro anni e mezzo.

Pagata la clausola di Fabian Ruiz

Per un Jorginho che va... un Fabiàn Ruiz che viene. Il Napoli ha pagato la clausola del centrocampista spagnolo classe 1996, c'è stato lo scambio di documenti con il Real Betis. Ora il calciatore è atteso per le visite mediche e poi per la firma di un contratto di cinque anni da 2,5 milioni, da decidere soltanto la clausola che verrà inserita nel nuovo accordo. Intanto, per Fabiàn Ruiz, c'è stato un primo assaggio di Napoli: lo spagnolo ha toccato la sua prossima città con la nave su cui è in crociera in questi giorni, tra una passeggiata sul lungomare e una gita agli scavi di Pompei. Avrà modo di ritornarci, di viverci nei prossimi anni. Al termine della crociera, Fabiàn Ruiz è atteso per le visite mediche: dopo di che avrà inizio la sua avventura al Napoli.