Calciomercato, Nainggolan-Inter e Pastore-Roma: tutti i dettagli dell’affare

Calciomercato

Un'operazione da 38 milioni di euro (comprese le due contropartite, Zaniolo e Santon) per il centrocampista belga. 24 per il fantasista argentino, coi nerazzurri che incassano altri 14 dalle cessioni di Vailetti e Radu

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS DI GIORNATA

È tutto un giro di incroci. Chi arriva, chi parte, chi si dispiace perché deve andare via da “casa sua”. E’ la vita, è il calciomercato. Ed è il caso di Radja Nainggolan, che attraverso i social network ha praticamente dato l’ufficialità del suo passaggio all’Inter. Un tifoso gli scrive, lui risponde così: “Anch’io sto male al pensiero di lasciare la Roma”. Un Radja versione nostalgia, modalità ricordi, perché in 4 anni nella Capitale ha lasciato davvero tanto di se stesso, più 203 presenze e 33 gol. Proprio come è accaduto tra Pastore e il PSG, che andrà via dalla Francia e prenderà l’aereo direzione Roma, con le visite mediche già fissate tra venerdì e sabato presso Villa Stuart. Un’operazione legata, anche complessa, che coinvolge perfino Davide Santon e Nicolò Zaniolo, classe ’99 da valorizzare.

Tutti i dettagli degli affari Pastore e Nainggolan

I costi? Rivediamoli: Nainggolan all’Inter è un affare da 38 milioni compresi i cartellini dei due giocatori nerazzurri già citati, due contropartite tecniche per “ammortare” il costo del centrocampista belga. Pastore, invece, arriverà nella capitale per 24 milioni (20 più bonus), tornando in Serie A dopo 7 anni dall’ultima volta. Erano i tempi del Palermo e di un “Flaco” che già iniziava a stupire (11 reti nel 2011, prima del passaggio al PSG per 40 milioni di euro). Ora la Roma e una nuova avventura nel nostro campionato. Gli accordi sono in via di definizione, l’agente di Santon è stato a Trigoria e si è incontrato con la dirigenza giallorossa per definire gli ultimi dettagli, mentre Alessandro Beltrami – procuratore di Nainggolan – venerdì sarà a Milano per sbrogliare le ultime carte. Sabato, forse, potrebbe essere il giorno giusto per ultimare la trattativa: l’agente di Zaniolo definirà il contratto con la Roma. Ormai è tutto fatto. Ah, in tutto ciò l’Inter ha incassato anche 14 milioni: merito delle cessioni di Andrei Radu, portiere 21enne reduce dal prestito all’Avellino, e Federico Vailetti, terzino del ’99. Entrambi andranno al Genoa. E l’Inter, in un giro di incroci, guadagna anche qualcosa. Non solo acquisti, ma anche rinnovi importanti. L'Inter ha proposto un rinnovo a Skriniar di un altro anno, l'agente del calciatore ha incontrato il club nerazzurro e ora parlerà con il giocatore (che dovrebbe accettare la proposta senza problemi). Una mossa importante, date le tante squadre interessate al difensore dell'Inter.