Calciomercato Roma, Nainggolan conferma l'addio sui social: "Messo davanti ad una scelta"

Calciomercato
Il centrocampista belga Nainggolan, foto Getty

Il centrocampista belga ha confermato su Instagram il suo trasferimento all'Inter, rispondendo "in Direct" ad alcuni tifosi giallorossi increduli circa il suo addio

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS DI GIORNATA

I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE NAINGGOLAN

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

L'avventura di Radja Nainggolan alla Roma è arrivata ai titoli di coda, il centrocampista belga si prepara ad iniziare un nuovo capitolo della propria carriera con la maglia dell'Inter addosso. L’operazione tra i due club è ormai definita, con i nerazzurri che verseranno ai giallorossi una cifra che si aggira tra i 22 e i 25 milioni di euro, oltre ai cartellini di Zaniolo e Santon. A confermare la chiusura della trattativa ci ha pensato lo stesso Nainggolan che, rispondendo su Instagram ad una pagina di tifosi giallorossi, non ha lasciato dubbi circa il suo futuro: "Non credete che stia bene pensando di lasciare Roma, ma a volte ti portano a dover fare delle scelte". Una frase chiara e precisa, utile a far capire come il futuro del centrocampista belga sarà a tinte nerazzurre, non più giallorosse.

I dettagli dell’operazione

L’operazione relativa al passaggio di Radja Nainggolan dalla Roma all'Inter è ormai definita in tutti i suoi particolari. Su quello economico, in particolare, c'è l'accordo tra le parti: il belga è valutato tra i 34 e i 36 milioni dalla Roma, 22/25 dei quali saranno versati cash dai nerazzurri. Ci saranno poi delle contropartite inserite nell'operazione. Una è Nicolò Zaniolo, centrocampista classe 1999 che ha già accettato la destinazione giallorossa. E in quest'operazione si trasferirà alla Roma anche Davide Santon, l'alta contropartite che serviva per completare il quadro. I giallorossi hanno dato l'ok a questo trasferimento anche dal punto di vista tecnico, i nerazzurri invece credono di non aver problemi nella lista per la prossima stagione essendo Santon prodotto del vivaio. La definizione della trattativa per Nainggolan all'Inter, porterà al trasferimento di Javier Pastore alla Roma. Anche in questo caso è tutto definito, con i giallorossi che verseranno 24 milioni al club francese. L'argentino, pur di ritornare in Italia, ha deciso di decurtarsi l'ingaggio e prenderà 4 milioni a stagione per i prossimi 4/5 anni.

Parlando con Radja su Direct... 😔 #Nainggolan #ASRoma #Inter 😪 🔸🔻

Un post condiviso da AS Roma Daily (@asromadaily) in data: