Calciomercato Juventus, ufficiale Emre Can: contratto fino al 2022

Calciomercato
Emre Can, Juventus (Ph Juventus)

Visite mediche superate e firma sul contratto avvenuta: Emre Can è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. L'ex Liverpool si lega ai bianconeri fino al 2022, indosserà la maglia numero 23

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS DI GIORNATA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Emre Can è un nuovo giocatore della Juventus, adesso è anche ufficiale. Il centrocampista tedesco è arrivato in Italia in mattinata e si è subito diretto al J-Medical dove ha sostenuto e superato le visite mediche con il club bianconero. Il calciatore classe 1994, che si è fermato a firmare autografi e scattare selfie all'uscita dal centro medico bianconero come accaduto anche al suo arrivo, è adesso diventato a tutti gli effetti un calciatore della Juventus. Ad annunciarlo una nota ufficiale pubblicata dal club: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Emre Can con effetti dal 1° luglio 2018 e scadenza al 30 giugno 2022. A fronte della sottoscrizione dell'accordo, Juventus sosterrà oneri accessori per 16 milioni di euro, pagabili nel corso dei due prossimi esercizi", si legge nel comunicato. Il calciatore ex Liverpool indosserà la maglia numero 23.

Emre Can e la Juventus, insieme fino al 2022

Emre Can inizia così una nuova esperienza in Italia dopo le quattro stagioni vissute al Liverpool. Soprattutto dopo l'arrivo di Jurgen Klopp, Emre Can è esploso, per lui due annate di altissimo livello. Poi la decisione di lasciare i Reds a scadenza, non rinnovando il contratto che lo legava al club inglese fino al 2018. Ora, quindi, il trasferimento alla Juventus. Dopo la delusione per la mancata convocazione ai Mondiali, seguente anche ai problemi fisici avuti negli ultimi mesi, Emre Can si tuffa nella sua nuova avventura in Serie A: visite mediche superate, firma sul contratto fino al 2022 avvenuta e matrimonio con la Juventus divenuto ora ufficiale.

Il mercato della Juventus

Emre Can è il secondo rinforzo ufficiale per i bianconeri dopo l'arrivo di Mattia Perin, escludendo ovviamente il rientro dai prestiti di Mattia Caldara e Leonardo Spinazzola. Il tedesco va a rinforzare il centrocampo, reparto che però potrebbe vedere l'arrivo di un altro calciatore. La Juventus è sempre in trattativa con il CSKA Mosca per Golovin, che si sta mettendo in luce ai Mondiali con la Russia padrone di casa. La prima offerta è di 17 più bonus, c'è distanza con la richiesta del club russo di 25 milioni. C'è poi sempre la pista Cancelo, caldissima per la fascia destra. L'intesa con il Valencia c'è, operazione da circa 38/40 milioni: bisogna però trovare l'accordo per le formule di pagamento. Lavori in corso, quindi, per Golovin e Cancelo. Per Emre Can, invece, è tutto fatto: la sua avventura bianconera è già ufficialmente iniziata.