Calciomercato Inter, non solo Dembélé: sondato William Carvalho dello Sporting

Calciomercato
William Carvalho

Nainggolan, ma non solo: l'Inter a caccia di un altro nome per il centrocampo. Continua il pressing per Dembele per Tottenham, ma sondaggio anche per William Carvalho, classe 1992 dello Sporting che potrebbe svincolarsi dal club portoghese

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE E LE NOTIZIE LIVE

INTER-NAINGGOLAN, CHIUSURA VICINA: I DETTAGLI DEL CONTRATTO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Nainggolan, ma non solo. L’Inter continua a correre sul mercato e, ormai conclusa la trattativa per il centrocampista della Roma, è pronta a piazzare un altro colpo per la mediana. L’obiettivo dichiarato porta il nome di Moussa Dembele, belga di proprietà del Tottenham. Continuano le trattative tra nerazzurri, club inglese e giocatore, che potrebbe anche essere preso e poi, dopo un anno, trasferito in Cina al Jiangsu Suning. Nelle ultime ore, però, è stato sondato dalla dirigenza interista anche un altro profilo: quello di William Carvalho, centrocampista dello Sporting e titolare al Mondiale con la nazionale portoghese.

Possibile affare a parametro zero

Il classe 1992 è un centrocampista possente, abile nelle due fasi. 38 le presenze e un gol nell’ultima, travagliata stagione dello Sporting di Lisbona, squadra di cui è anche capitano. Tanto complicata che è possibile che il giocatore possa liberarsi a zero in estate, per quella che sarebbe un’occasione ghiotta appunto per l’Inter. Come noto, molti dei giocatori biancoverdi si sono svincolati dal club, facendo leva sui cattivi rapporti con il presidente e sull’aggressione da parte della tifoseria nel mese di maggio. Non è da escludere, dunque, che anche Carvalho possa compiere lo stesso percorso, anche se la situazione è al momento tutt’altro che lineare, visto che lo stesso Sporting minaccia di fare vertenza alla FIFA. Il club che decidesse di prendere il giocatore, dunque, potrebbe potenzialmente farsi carico di eventuali sanzioni economiche sancite dalla stessa FIFA. Una situazione non semplice, che l’Inter però potrebbe pensare di sfruttare a suo favore.