Inter, Nainggolan è arrivato a Milano: "Sono contento. I tifosi..."

Calciomercato

Il centrocampista belga è arrivato all’hotel Melià, dove trascorrerà la notte: domani è il giorno delle visite mediche, poi si potrà procedere alla firma dei contratti. Le sue prime parole da giocatore dell'Inter

NAINGGOLAN LIVE: PRIMA LE VISITE, POI LA FIRMA

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

"Sono contento. I tifosi felici? Spero lo siano di più quando scenderò in campo". È arrivato nella sua nuova città, Radja Nainggolan. Il centrocampista belga è sbarcato a Milano, dove domani sosterrà le visite mediche. Ultimati gli accertamenti di rito, si procederà poi alle firme sui documenti che lo renderanno ufficialmente un calciatore dell’Inter. Nainggolan si fermerà all’hotel Melià di via Masaccio. Nella struttura, ironia della sorte, è ospite anche il Guangzhou di Fabio Cannavaro, che lo aveva cercato nella finestra di mercato invernale; la squadra ha giocato un’amichevole nel capoluogo lombardo con lo Jiangsu Suning e ripartiranno domani. Ad ogni modo, la prospettiva del campionato cinese non aveva riscosso il consenso del giocatore.  A differenza invece del progetto nerazzurro, dove ritroverà Luciano Spalletti, che tanto aveva saputo valorizzarlo ai tempi della Roma. La trattativa si è conclusa con i giallorossi che incassano 24 milioni di euro più i cartellini di Zaniolo e Santon, i quali hanno raggiunto gli accordi economici club negli scorsi giorni. Insomma, l’arrivo di Nainggolan in città è un’ulteriore tappa di avvicinamento a quell’annuncio ufficiale che sancirà il nuovo grande acquisto in casa Inter.

Tutti pazzi per Radja

L'ormai ex centrocampista della Roma è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi nerazzurri, che gli hanno tributato cori e applausi. Radja ha risposto sorridendo, stringendo qualche mano e scattando un paio di selfie. Meglio è andata a due piccoli tifosi nerazzurri, che dopo il congedo di Nainggolan sono stati accompagnati in camera dal Ninja, per farsi firmare una sciarpa dell'Inter.

Inter, mercato scoppiettante

A un mese dalla fine del campionato, che ha visto i nerazzurri conquistare l’accesso in Champions League, l’Inter ha già concluso colpi importanti in tutte le zone del campo. Ha messo sotto contratto Kwadwo Asamoah e Stefan de Vrij a parametro zero, ha acquistato quindi Lautaro Martinez e Radja Nainggolan, e ha anticipato l’arrivo di Bastoni dall’Atalanta. Calciatori di talento e anche di esperienza, che rinforzeranno la rosa a disposizione di Spalletti.