Sampdoria, risoluzione del contratto con Alvarez: andrà all’Atlas in Messico

Calciomercato
Sampdoria_Alvarez_Getty

Il trequartista argentino lascia nuovamente l’Italia, dopo due anni e mezzo trascorsi in blucerchiato. Una nuova avventura lo attende in Messico, con la maglia dell’Atlas, con cui ha raggiunto l’accordo per il trasferimento

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOTIZIE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Ricky Alvarez saluta nuovamente la Serie A, stavolta in direzione Messico. L’argentino, infatti, ha raggiunto un accordo con l’Atlas e ha contestualmente risolto il contratto che lo legava alla Sampdoria. “L’U.C. Sampdoria comunica di aver risolto consensualmente il contratto economico in essere con il calciatore Ricardo Gabriel Alvarez. Al trequartista argentino – 51 presenze e 5 gol nella sua esperienza da blucerchiato – va un sincero ringraziamento per l’impegno dimostrato in queste due stagioni e mezza e il più grande in bocca al lupo da parte del presidente Massimo Ferrero e di tutta la società per il prosieguo della carriera” si legge sul sito del club blucerchiato.

Prosegue il ritiro a Ponte di Legno

Il terzo giorno di preparazione a Ponte di Legno è andato agli archivi. Lo ha fatto al termine della terza doppia seduta consecutiva sul campo di Temù, nella quale Marco Giampaolo ha proseguito la spiegazione pratica dei propri principi di gioco nel corso della mattinata (prima i difensori, poi i centrocampisti insieme con gli attaccanti) e ha diretto nel pomeriggio avvincenti sfide di pallamano, che hanno preceduto una serie di ripetute. Tra i due allenamenti la consueta immersione nel fiume Oglio, un rituale al quale – nonostante le acque gelide – prendono parte tutti i blucerchiati. Sul fronte dei singoli Gastón Ramírez ha effettuato in gruppo soltanto la sessione mattutina mentre Valerio Verre ha proseguito il proprio potenziamento specifico differenziato. Domani, giovedì, si replicherà con un altro doppio.