Calciomercato Fiorentina, Della Valle: "Chiesa e Simeone restano. Berardi?..."

Calciomercato

Il patron sul mercato dei viola: "L'ossatura della squadra è buona, manca soltanto qualche ritocco e vogliamo tenere i nostri campioni. Investimento importante per la Lafont, sono arrivati giovani che piacciono a Pioli. Europa? Aspettiamo il verdetto giovedì, poi ne parliamo. Vedo la squadra motivata, sensazioni positive"

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

E' in ritiro a Moena la Fiorentina, che continua la preparazione in attesa dell'inizio ufficiale della stagione. I calciatori e Stefano Pioli hanno ricevuto una gradita visita, quella del patron Andrea Della Valle che ha cenato con la squadra al completo e con il presidente Mario Cognigni. L'occasione giusta per fare anche un punto sul calciomercato dei viola: "Se arriverà Berardi? L'ossatura di questa squadra è già importante – ha dichiarato il patron della Fiorentina – Nel frattempo, infatti, sono arrivati tre giovani di prospettiva che piacciono molto a Stefano Pioli ed abbiamo fatto un investimento importante per Lafont. Ora manca qualche ritocco, che sicuramente arriverà. Inoltre dobbiamo difendere quei campioni che già abbiamo a nostra disposizione, la vera priorità della nostra estate è proprio questa".

"Europa? Aspettiamo il verdetto del TAS"

Attesa per i nuovi acquisti ma anche per la sentenza del TAS, che determinerà il futuro in Europa del Milan e, di conseguenza, anche della Fiorentina che verrebbe ripescata in Europa League al posto dei rossoneri: "Parlarne adesso non sarebbe giusto, aspettiamo il verdetto di giovedì – prosegue Della Valle - Aspettiamo e poi giovedì potremo fare un altro tipo di commenti". Nel frattempo, però, la squadra continua a lavorare a Moena: "Vedo i ragazzi molto motivati ed è una bella sensazione, abbiamo passato molto tempo con Pioli. Vorrei rimanere qualche giorno in più ma temo di non farcela per motivi lavorativi. Il nostro è un progetto che ha ancora molto da raccontare, sia ai nostri tifosi che agli italiani. La Fiorentina ha una squadra giovane, con dei campioni che vogliamo difendere".