Calciomercato Lazio, Rossi lascia il ritiro: va al Lucerna in prestito

Calciomercato
Alessandro Rossi, attaccante della Lazio (@OfficialLazio)
rossi_getty

L'attaccante classe '97 - dopo aver siglato 7 reti nel test amichevole contro l'Auronzo - lascia il ritiro biancoceleste e va in prestito secco al Lucerna, squadra svizzera di Serie A. L'anno scorso era alla Salernitana

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

Un po' a sorpresa, "Sandro" Rossi lascia il ritiro e va a Lucerna. L'ha fatto in mattinata, quasi di nascosto, tra qualche tifoso e alcuni cronisti, attenti e curiosi. Dopo aver segnato 7 gol nell'amichevole di mercoledì contro l'Auronzo, una nuova avventura per l'attaccante. Il suo sogno era restare in biancoceleste, l'aveva detto anche su Lazio Style qualche giorno fa, ma alla fine ha optato per una nuova sfida, magari da titolare. Il Lucerna giocherà in Europa, è un club ambizioso con una storia sua. Rossi ha scelto di giocare con continuità. 

Dopo la Salernitana, tocca al Lucerna

Tre gol con la Salernitana, ora un nuovo prestito per fare esperienza: Alessandro Rossi ricomincia dall'on loan, un'altra stagione per cercare di emergere altrove, stavolta in Svizzera e con il Lucerna. L'anno scorso, insieme a Minala - oggi in ritiro con Inzaghi - ha segnato 3 reti in Serie B alla sua prima esperienza tra i pro, dopo aver impressionato la Lazio nei due ritiri biancocelesti. Il Lucerna è una squadra giovane, l'anno scorso è arrivata terza in campionato qualificandosi per l'Europa League: ha preso un nuovo allenatore, René Weiler. Tra le sue fila gioca anche Francisco Rodriguez, fratello di Ricardo.