Calciomercato Juventus, offerte per Caldara da Borussia Dortmund e Chelsea: il club rifiuta

Calciomercato
Mattia Caldara, difensore della Juventus (Foto: Juventus)

Borussia Dortmund e Chelsea pronti ad offerte importanti per il difensore, che però non ha ancora vestito la maglia della Juventus. Al momento i bianconeri non aprono alla cessione

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

JUVE, EFFETTO CR7: ABBONAMENTI SOLD OUT

L’altro volto dell’effetto Cristiano Ronaldo è rappresentato dal mercato in uscita. L’acquisto importante dell’attaccante portoghese mette in condizione la Juventus di dover procedere ad alcune cessioni, per poter assorbire in parte lo sforzo enorme fatto da un punto di vista economico per portare l’ex Real Madrid in bianconero. Di offerte, per i calciatori della Juve, sono arrivare ma probabilmente per profili che la società non è intenzionata a cedere. In giornata infatti sono state registrate due offerte importanti per Mattia Caldara, in arrivo da Borussia Dortmund e Chelsea. I tedeschi hanno proposto 35 milioni di euro più altri 5 di bonus, mentre i Blues sono arrivati a 30 milioni al momento. I londinesi inoltre seguono anche Daniele Rugani, difensore che Maurizio Sarri ha allenato nella sua esperienza all’Empoli, dove il giocatore era in prestito. Allo stato attuale delle cose, la Juventus non ha intenzione di cedere Caldara, che non ha ancora esordito in maglia bianconera dopo essere arrivato dall’Atalanta. Ma non è uno scenario da escludere: tutto dipenderà dall’entità dell’offerta.

Il punto sulle uscite

Tra i giocatori in partenza, il primo nome è quello di Gonzalo Higuain, su cui ci sono stati alcuni contatti col Chelsea e che potrebbe essere ceduto. Andrea Favilli invece è un obiettivo del Genoa, mentre domani l’agente di Marko Pjaca sarà in Italia per incontrare la Fiorentina; la Juve è disposta a far partire il croato in prestito con obbligo di riscatto, mentre i viola al momento sono orientati per il diritto. Altra situazione ancora da decifrare è quella di Miralem Pjanic: i bianconeri sono pronti a rinnovargli il contratto aumentando l’ingaggio, ma intanto sono arrivate offerte per lui da Barcellona, Chelsea e Manchester City. Si proverà a resistere, ma in questo caso tutto dipende dall’entità delle proposte, che se fossero fuori mercato potrebbero essere in considerazione. I Citizens avevano avuto contatti anche per Kovacic, ma ad ora la pista è piuttosto fredda. In uscita anche Stefano Sturaro.