Calciomercato, Papu Gomez saluta Petagna: "Per te ci sarò sempre"

Calciomercato
Papu_Petagna

Il calciatore dell'Atalanta ha voluto salutare su Instagram il suo grande amico Petagna, trasferitosi ufficialmente alla Spal: "Ricordati che sarò sempre qua per qualsiasi cosa tu abbia bisogno"

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Un'amicizia speciale nata nel campo di allenamento dell'Atalanta e proseguita anche al di fuori del rettangolo di gioco: non saranno più compagni di squadra nella prossima stagione Papu Gomez e Andrea Petagna, con quest'ultimo divenuto ufficialmente un nuovo giocatore della Spal, ma l'affetto che lega i due è destinato a proseguire ancora. Al di là della rivalità in campo che li vedrà protagonisti nella prossima stagione, Gomez ha voluto salutare in modo speciale l'attaccante classe 1995 e lo ha fatto attraverso un messaggio su Instagram, social che spesso ha visto i due amici grandi protagonisti in passato. "In bocca lupo in questa nuova avventura amico Andrea Petagna ricordati che sarò sempre qua per qualsiasi cosa tu abbia bisogno #lastoriafattainsieme", si legge nel testo del messaggio – arricchito da un collage di foto che ritrae i due calciatori insieme – pubblicato dal Papu.

Petagna alla Spal: le cifre dell’operazione

Trattativa impostata nei giorni scorsi tra Spal e Atalanta, con la società biancazzurra che quest'oggi ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante classe 1995 con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web: "SPAL 2013 srl ha acquisito in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni dalla società Atalanta Bergamasca Calcio le prestazioni sportive dell'attaccante Andrea Petagna. Nato a Trieste, classe 1995, Petagna è cresciuto nel vivaio del Milan, dove ha esordito in Serie A, passando nel 2013 alla Sampdoria. Nelle successive due stagioni, ha giocato in Serie B con Latina, Vicenza e Ascoli, trasferendosi nel 2016 all’Atalanta dove ha collezionato 75 presenze tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League con 11 reti segnate, di cui 2 nella scorsa edizione della coppa continentale. Con la Nazionale Azzurra Under 21, l’attaccante ha giocato l'Europeo di categoria in Polonia dello scorso anno nel quale la selezione arrivò terza: sette presenze totali e una rete con la maglia dell’Italia Under 21. Andrea è il nipote di Francesco Petagna, storico allenatore biancazzurro del presidentissimo Paolo Mazza, che a Ferrara sedette sulla panchina spallina per cinque stagioni consecutive, di cui tre in Serie A, tra il 1964 e il 1969", recita il comunicato. Prestito a 3 milioni di euro e obbligo di riscatto in caso di salvezza a 12 milioni di euro, queste le cifre dell’operazione: per Petagna invece contratto di 5 anni a 1.3 milioni di euro.